developed and seo specialist Franco Danese

BARCHE USATE Vendono cinque modelli tra gli 11 e i 12 metri

TENDENZE Come alleggerire la vostra barca senza stravolgerla
9 settembre 2020
La barca me la compro elettrica: cosa c’è sul mercato?
9 settembre 2020

barche usateContinuiamo ad andare alla scoperta delle occasioni migliori di barche usate sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate, accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino cercare e offrire lavoro! Oggi abbiamo scovato per voi cinque barche dai 36 ai 38 piedi, la misura giusta sia per chi stia cercando una barca per la crociera comoda e famigliare che per divertirsi in regata. Un usato sicuro: garantisce il Giornale della Vela!

CINQUE BARCHE USATE TRA GLI 11 E I 12 METRI

DA CROCIERA, MA NON “INCHIODATA”

La prima delle barche usate che vi proponiamo fa davvero gola. Un Jeanneau Sun Odyssey 36i (10,94 x 3,59 m). La barche che rappresentò la svolta “sportiva” per il cantiere francese che nel 2007 festeggiava i 50 anni di vita. Uno scafo da crociera ma comunque in grado di soddisfare anche i velisti più pretenziosi con un dritto di prua molto verticale e poppa larga. Esterni curati con rivestimento in teak, anche per la discesa a mare di poppa.

Gli interni sono frutto del nuovo corso del cantiere, con materiali più pregiati e un layout che privilegia la circolazione e le dimensioni del quadrato. Il modello che vi proponiamo, visibile a Sant’Agnello (Napoli), è stato immatricolato nel 2010 ed è in versione tre cabine e un bagno. Unico proprietario, mai charter, mai incidenti, esclusivo uso famigliare, 1600 ore motore.

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, LE FOTO E IL PREZZO

PER CHI AMA NAVIGARE COMODO E SICURO

Siamo certi che anche la seconda delle barche usate in vendita sul nostro mercatino farà gola a molti. Stiamo parlando di un Hallberg-Rassy 38 del 1984 (lunghezza 11,75 m, baglio max. 3,48 m), progetto di Olle Enderlein del 1977 (e rimasto in produzione fino al 1986). La barca, con il pozzetto centrale e ben protetto che è il suo marchio di fabbrica, è perfetta per chi vuole navigare a lungo anche in acque meno ospitali di quelle mediterranee. Il modello in vendita è del 1984. Il trattamento antiosmosi allo scafo e la revisione sono stati fatti nel 2020: viene venduto completamente accessoriato, con tender e 7 vele.

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, LE FOTO E IL PREZZO

RESTIAMO IN SVEZIA

Restiamo in casa Hallberg-Rassy per il terzo modello che vi proponiamo. Un HR 382 del 1989 visibile a Lavagna (Genova): lungo 11,73 metri, è perfetta anch’essa per le lunghe navigazioni. Queste sono solo alcune delle dotazioni comprese nel prezzo: “Volvo 59 HP  –  bow thruster  – randa – genoa – fiocco  –  tormentina –  tangone – Autohelm  – B&G Hydra 330 – radar   – VHF  – due GPS – plotter – CD – TV color – boiler  – Frigo  – pannelli solari 200 w – salpaancore  –  plancetta  poppa – bimini – sprayhood  – Zodiac 240 – Mercury 3,3 HP  –  gruetta fb  -autogonfiabile Arimar  – bici Dahon –  RINA  fino 5/2024 – dotazioni  sicurezza  50 miglia”.

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, LE FOTO E IL PREZZO

PROGETTO DI JEPPESEN, OTTIMIZZAZIONE DI VISMARA

A proposito di barche nordiche (ma con una filosofia decisamente diversa rispetto alle due barche usate che vi abbiamo appena mostrato), la nostra quarta proposta è un X 372 Sport (11,28 x 3,58 m) del 1986 visibile a Genova. Un grande classico “corsaiolo” disegnato da Niels Jeppesen sfornato dal cantiere danese X-Yachts.

Attenzione però: questa è una barca particolare, ideale per chi vuole divertirsi e provare a vincere in regata. Le appendici e la carena sono state ottimizzate dallo Studio Vismara, l’albero è in carbonio. Altri dettagli: cabina di prua modulare cruise race, elettronica aggiornata, motore revisionato, prese a mare 2018, molte vele e ricambi.

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, LE FOTO E IL PREZZO

L’ARCHETIPO DI CRUISER/RACER

Chiudiamo la nostra rassegna di barche usate con un bel progetto di Van de Stadt costruito dal cantiere Dehler nel 1990. Si tratta di un Dehler 36DB (11,01 x 3,50 m) visibile a Marina di Ravenna, dalle indubbie qualità costruttive. Si tratta di uno dei primi modelli che incarnavano la filosofia di cruiser/racer, con un allestimento essenziale, comodo e ben fruibile, con la particolarità del timone a barra.

Con tre cabine e otto posti letto. Alcune delle dotazioni: motore Yanmar 3YM30, 29CV (2005), elica abbattibile Bruntons Autoprop 2017, radar, navtex, geonav 5 touring, autopilota Raymarine  SPX-5 GP, strumentazione Raymarine, rollafiocco, bompresso, code 0, sail drop system…

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, LE FOTO E IL PREZZO


usatoCOME FUNZIONA IL MERCATINO DELL’USATO DEL GIORNALE DELLA VELA
Oggi hai un modo più efficace per vendere la tua barca o comprarne una, trovare l’attrezzatura usata che fa per te, il posto barca e persino cercare e offrire lavoro a bordo. E’ il nuovo mercatino degli annunci del Giornale della Vela. Gli annunci standard sono gratuiti e rimangono in evidenza 15 giorni, ma abbiamo un mare di soluzioni per rendere il tuo annuncio ancora più efficace! SCOPRI DI PIU’

AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, insieme con Barche a Motore e Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro!

Sostienici anche su Barche a Motore e Top Yacht Design!

——————————————————

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER, E’ GRATIS!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi