developed and seo specialist Franco Danese

La nuova era Dufour non si ferma, il 470 è pronto al lancio. FOTO

TECNICA Meteo, quali sono i modelli previsionali migliori a cui affidarsi?
8 settembre 2020
TENDENZE Come alleggerire la vostra barca senza stravolgerla
9 settembre 2020

Dufour è pronta al lancio del secondo modello sotto la gestione Fountaine Pajot. Dopo il Dufour 530, ecco che arriva anche il Dufour 470 che ripercorre la filosofia e il concetto di barca della sorella maggiore. Nell’ultimo anno il cantiere francese sta ripensando, e razionalizzando la sua linea. Non ci sono più le due gamme separate, la Performance e la Grand Large, ma un unica linea con la possibilità di personalizzare la barca in base alle proprie esigenze. La novità estetica rilevante è nei volumi di prura, leggermente svasati in prossimità della coperta, per donare alla barca un look più moderno e sportivo.

Il Dufour 470 combina sia il know-how di Dufour che il desiderio di innovazione del marchio. Questo modello, in linea con il suo predecessore, gode del DNA del cantiere e allo stesso tempo offre un tocco di modernità.

Versione Easy

La versione “Easy” è destinata a proprietari e agli amanti del charter alla ricerca di semplicità e comfort. Anche perché, come già sul 530, il piano di movimento in coperta permette una grande mobilità e una ritrovata ergonomia.

Versione Ocean

La versione “Ocean” si adatta perfettamente ad un uso armatoriale, grazie soprattutto a un layout di coperta con le manovre posizionate a ridosso della timoneria, per garantire la massima facilità di gestione anche in caso di navigazione con equipaggio ridotto.

Versione Performance

Versione Performance

La versione “Performance” è ideale per gli amanti della navigazione a vela pura e per i regatanti. Con i suoi sei winch maggiorati, il punto di scotta della randa spostato a poppa e l’equipaggiamento “Performance” per il piano velico, questo modello si trasforma in uno scattante cacciatore di brezze.

Un allestimento interno in tre versioni

Il Dufour 470 è disponibile in quattro allestimenti interni. Ogni velista troverà quello che cerca, sia che navighi con un equipaggio numeroso o ridotto. Previsto il classico layout a 3 cabine, quello a 4+cabina marinaio o a 4 senza o a 3 con cabina marinaio.

Lungh. f.t. 14,85 m

Lungh. gall. 13,99 m

Largh. 4,74 m

Immersione 2,25 m

Disloc. 13.200 kg

www.dufour-yachts.com 

AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, insieme con Barche a Motore Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro!

Sostienici anche su Barche a Motore Top Yacht Design!

——————————————————

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER, E’ GRATIS!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi