Una costruzione raffinata che ha contenuto il dislocamento in 22 tonnellate con 8,5 tonnellate di zavorra in chiglia. Il piano di coperta è interamente libero con le manovre che scorrono sotto il piano di calpestio fino al pozzetto di manovra con due timonerie. Albero e boma sono in carbonio. La superficie velica (randa più fioco autovirante) è di 210 metri quadrati, il gennaker di 275 mq.
Dal grande pozzetto ospiti si accede agli interni che l’armatore del primo MD62ab ha voluto con un grande open space con living, postazione del navigatore, zona relax e cucina. A prua del living, la zona armatoriale; a poppa due cabine matrimoniali per gli ospiti. Una serie di ambienti illuminati dai lunghi finestrini e dal top windows della tuga, da otto portelli in coperta e dalle finestrature a murata.
L’arrivo del nuovo Maxi Dolphin MD62ab a Varazze, dove all’imbarcazione verrà montata la chiglia e armata e dove si svolgeranno i sea trails prima della consegna all’armatore sudamericano, è previsto per lunedì 7 settembre.
E.M.
AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO
I giornalisti del Giornale della Vela, insieme con Barche a Motore e Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro!
Sostienici anche su Barche a Motore e Top Yacht Design!
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER, E’ GRATIS!
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!