
Ripensare il rapporto con i propri clienti e aprire nuove strategie commerciali. Se c’è un’occasione che la crisi Covid ha offerto ai cantieri navali è quella di ideare nuovi modi per restare, o entrare, in contatto con i propri clienti. Non è quindi certo un caso l’iniziativa di Solaris Yachts, il prestigioso marchio italiano specializzato in performance cruiser di lusso, che durerà fino al 30 settembre, stia riscuotendo grande successo. Stiamo parlando dei Solaris Days, un mese intero che il cantiere ha deciso di dedicare ai suoi clienti e a tutti gli appassionati interessati a queste barche.
“L’idea è nata quando abbiamo ripreso a lavorare dopo lock down. Ci aspettavamo che molte fiere saltassero e sentivamo quindi l’esigenza di riallacciare il filo con i nostri clienti e tutti gli appassionati delle nostre barche, trovando un nuovo modo per offrire loro un’esperienza particolare” ci ha raccontato Michele Ricci, Direttore Commerciale di Solaris.




“Questo però non è un salone nautico, non è questo che vogliamo fare, ma desideriamo offrire un’esperienza ai nostri clienti, un’immersione totale nel mondo Solaris” prosegue Ricci, che poi ci spiega: “i Solaris Days sono articolati su due livelli: uno è nel nuovo cantiere ad Aquileia, dove si possono vedere in costruzione il primo scafo del Solaris 60, ormai praticamente pronto, e il 40. Poi ci sono le barche in acqua a Monfalcone, Trieste, presso il Marina Hannibal. Qui ci saranno il 44, il 50, il 55, il 64 RS e la barca a motore, il 48 Fly, tutte rigorosamente provabili in acqua con uscite dedicate a ogni singolo cliente”, conclude Ricci .
I Solaris Days non sono un evento pubblico, i clienti interessati che desiderano provare le barche o visitare il cantiere dovranno prendere un appuntamento con gli agenti Solaris di zona o direttamente con il cantiere scrivendo una mail a giulia@solarisyachts o chiamando al numero +39043191304
AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO
I giornalisti del Giornale della Vela, insieme con Barche a Motore e Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro!
Sostienici anche su Barche a Motore e Top Yacht Design!
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER, E’ GRATIS!
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.
ISCRIVITI GRATIS
ABBONATI E SOSTIENICI
Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri! ABBONATI SUBITO