Solaris Days: dal cantiere alle prove in mare, ma non chiamatelo salone nautico

Solaris 50

Ripensare il rapporto con i propri clienti e aprire nuove strategie commerciali. Se c’è un’occasione che la crisi Covid ha offerto ai cantieri navali è quella di ideare nuovi modi per restare, o entrare, in contatto con i propri clienti. Non è quindi certo un caso l’iniziativa di Solaris Yachts, il prestigioso marchio italiano specializzato in performance cruiser di lusso, che durerà fino al 30 settembre, stia riscuotendo grande successo. Stiamo parlando dei Solaris Days, un mese intero che il cantiere ha deciso di dedicare ai suoi clienti e a tutti gli appassionati interessati a queste barche.

L’idea è nata quando abbiamo ripreso a lavorare dopo lock down. Ci aspettavamo che molte fiere saltassero e sentivamo quindi l’esigenza di riallacciare il filo con i nostri clienti e tutti gli appassionati delle nostre barche, trovando un nuovo modo per offrire loro un’esperienza particolareci ha raccontato Michele Ricci, Direttore Commerciale di Solaris.

solaris 44
Solaris 55
Solaris 64
Solaris Power 48 Fly

Questo però non è un salone nautico, non è questo che vogliamo fare, ma desideriamo offrire un’esperienza ai nostri clienti, un’immersione totale nel mondo Solaris” prosegue Ricci, che poi ci spiega: “i Solaris Days sono articolati su due livelli: uno è nel nuovo cantiere ad Aquileia, dove si possono vedere in costruzione il primo scafo del Solaris 60, ormai praticamente pronto, e il 40. Poi ci sono le barche in acqua a Monfalcone, Trieste, presso il Marina Hannibal. Qui ci saranno il 44, il 50, il 55, il 64 RS e la barca a motore, il 48 Fly, tutte rigorosamente provabili in acqua con uscite dedicate a ogni singolo cliente”, conclude Ricci .

I Solaris Days non sono un evento pubblico, i clienti interessati che desiderano provare le barche o visitare il cantiere dovranno prendere un appuntamento con gli agenti Solaris di zona o direttamente con il cantiere scrivendo una mail a giulia@solarisyachts o chiamando al numero +39043191304

www.solarisyachts.com

 

AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, insieme con Barche a Motore Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro!

Sostienici anche su Barche a Motore Top Yacht Design!

——————————————————

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER, E’ GRATIS!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

 

 


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Neo 570c

Neo 570c, il fast cruiser (17 m) fuori dal coro

Ci sono progetti nuovi e ci sono progetti innovativi. Come anche ci sono tutti quei progetti che stanno un po’ a metà, galleggiando nel mezzo, sfiorando l’uno o l’altro limite. E poi c’è il nuovo Neo 570c, che gioca in

Quanto costa il tagliando del motore entrobordo?

Quanto mi costa il tagliando del motore entrobordo? Conti alla mano, ecco le voci fatturate da una officina autorizzata per la  manutenzione periodica del motore di una barca a vela da crociera di 9-12 metri. Quanto costa il tagliando del

Cinque emergenze a bordo e come risolverle

Ci sono situazioni in cui nessuno vorrebbe mai capitare, dalle più semplici e banali a quelle più pericolose. Ecco perché bisogna essere sempre pronti a risolvere le diverse emergenze a bordo. Prepararsi accuratamente prima di salpare è già un ottimo

Torna su