Settembre e ottobre, a Caprera arrivano i big: che corsi, ragazzi!

Il calendario del Centro Velico Caprera, tra settembre e ottobre, si impreziosisce con nomi importanti della vela italiana, tra atleti olimpici, vela oceanica, match race e barche volanti.

GIULIA LA CAMPIONESSA

Sarà il turno 41, dal 3 al 10 ottobre, quello in cui Giulia Conti, Campionessa Mondiale 49er, Atleta Olimpica, Coach Olimpico ci verrà a trovare per 3 giornate di piena attività. Giulia ha tenuto a precisare che non sarà solo sul gommone ma che si porterà la muta: inutile specificare che per i partecipanti sarà un’occasione unica e che tutti noi caprerini ci sentiamo onorati di avere una guest star di questo peso.

Il Class 40 di Luca Sabiu

A CAPRERA SI RESPIRA L’OCEANO

Dal 26 settembre e per tre settimane (turni 40, 41 e 42) sarà invece Luca Sabiu, istruttore, collaboratore del Giornale della Vela e formatore con grande esperienza di navigazione oceanica e in solitaria, a infiammare la stagione del cabinato, A bordo del suo Flow, un Pogo 40S2 gli allievi avranno la possibilità di sperimentare una settimana di navigazione itinerante a bordo di una barca da regata oceanica. perfettamente attrezzato e dotato di peculiarità difficilmente riscontrabili sulle barche comunemente utilizzate per la locazione e il diporto. Il Class 40 Clinic è un master sviluppato in collaborazione con AIVA e Mastersail-Vivere la Vela.

TUTTI I TRUCCHI MENTALI PER VINCERE

Alle novità 2020 si affiancano, non solo idealmente, due corsi di punta del nostro catalogo: il turno 43 (dal 17 al 24 ottobre) vedrà nuovamente Roberto Ferrarese, campione olimpico e mondiale, nelle vesti di coach per un selezionato gruppo di allievi. Tattica, strategia e gestione psicologica dell’evento sportivo sono i focus di un corso destinato a chi è interessato all’aspetto sportivo della vela. La notizia qui è che grazie allo spostamento del corso a ottobre saremo in grado di offrirvi questo straordinario master stage con uno sconto del 20%

PER CHI HA VOGLIA DI VOLARE

Per chi cerca invece l’emozione della planata sospeso sulla superficie dell’acqua, l’appuntamento è al turno 38 (dal 12 al 19 settembre) per muovere i primi passi nel mondo dei foil con gli Waszp entrati a far parte due anni fa della flotta CVC.

Due mesi eccezionali, per ribadire ancora una volta che noi non molliamo di un centimetro ma soprattutto per godere insieme delle meraviglie che l’Isola ci sa regalare in questo periodo.

www.centrovelicocaprera.it

 


AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, insieme con Barche a Motore Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro!

Sostienici anche su Barche a Motore Top Yacht Design!

——————————————————

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER, E’ GRATIS!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

 

 


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su