developed and seo specialist Franco Danese

BARCHE USATE Vendono cinque modelli sotto i 10 metri a ottimi prezzi

Solaris Days: dal cantiere alle prove in mare, ma non chiamatelo salone nautico
4 settembre 2020
SCOOP Il nuovo Maxi Dolphin MD62ab in viaggio verso il mare
6 settembre 2020

barche usateContinuiamo ad andare alla scoperta delle occasioni migliori di barche usate sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate, accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino cercare e offrire lavoro! Oggi abbiamo scovato per voi cinque barche sotto ai 10 metri, che non necessitano quindi di immatricolazione (e quindi né di certificazioni). Un usato sicuro: garantisce il Giornale della Vela!

CINQUE BARCHE USATE SOTTO I 10 METRI

MITICO NYTEC!
La prima delle barche usate che vi proponiamo è un modello mitico. Il Nytec 23 (7,20 x 2,48 m), progetto di Silverio Della Rosa del 1987 del quale ne sono stati prodotti più di 100 esemplari. Una sorta di J24 “all’italiana” carrellabile, leggero (poco più di una tonnellata) e facilmente gestibile. Lo scafo che vi proponiamo, nello specifico, è visibile a Salerno ed è ideale anche per una sola persona. Ricco di accessori, è stato omologato nel 2006 ma acquistato nel 2017 inutilizzato e attrezzato al meglio. Il prezzo è ottimo.

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, LE FOTO E IL PREZZO

FIRMATA DAL “RE” ARTU’

E a un ottimo prezzo diventate armatori di San Marco (9,50 m), un progetto del 1952 del noto yacht designer Artù Chiggiato, il genio della Laguna. Costruzione in legno con poppa a canoa, motorizzata VETUS B.V. diesel anno 2015  HP 27. Superficie velica mq 63, rollaranda e rollafiocco, vele discrete. La barca è in acqua sul Lago Maggiore. In passato aveva anche partecipato al raduno di Vele d’Epoca di Imperia.

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO E IL PREZZO

MOANA, BASTA IL NOME

Anche la terza delle barche che vi proponiamo è da veri intenditori. Moana, basta il nome. Si tratta di un Moana 33 open (9,99 m) visibile in Toscana. Barca autocostruita (su progetto di Malingri) nel 1996, in buone condizioni generali e pronta a navigare.

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO

COSTA POCO ED E’ BELLISSIMO

A un prezzo basso diventate armatori di una barca storica, datata 1974, lunga 9,61 m (e larga 3,20 m) e quindi non immatricolata. Stiamo parlando di un Artechna Delph 32, progetto di André Mauric. Il modello, visibile nel ponente ligure, è dotato di motore Yanmar 15CV; autopilota, tridata, anemometro; Batterie(08/20); Salpa ancora; Autoclave; frigo; Microonde; luci via nuove(08/20); Cabina WC; cabina doppia, 2 cuccette, 2 divani/cuccette… Fossimo in voi uno sguardo ce lo daremmo!

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, LE FOTO E IL PREZZO

VALLICELLI, UNA SICUREZZA

Chiudiamo la nostra rassegna di barche usate con un grande classico. Progettato nel 1988 dallo studio Vallicelli, il Comet 303 (9,50 x 3,15 m) è uno degli ultimi modelli prodotti dalla Comar e in seguito riprodotto dalla Media Ship, che ne cura la commercializzazione senza sostanziali modifiche rispetto alla versione originale. Il 303 resta uno scafo dotato di ottime potenzialità veliche, merito degli oltre 56 mq di vela per 3800 kg di dislocamento e delle linee d’acqua pulite, prive di forzature.

La disposizione degli interni, con la toilette a poppa e due cabine separate è ancora attuale; il mobilio controstampato dà quel tocco hi tech all’insieme e limita la manutenzione delle superfici. Molto ampia la zona carteggio e la cucina. Il modello che vi proponiamo è del 1990. Si tratta di una barca a vela con revisione decennale da fare: antivegetativo, antiosmosi, l’albero da attrezzare. Un buon investimento!

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, LE FOTO E IL PREZZO


usatoCOME FUNZIONA IL MERCATINO DELL’USATO DEL GIORNALE DELLA VELA
Oggi hai un modo più efficace per vendere la tua barca o comprarne una, trovare l’attrezzatura usata che fa per te, il posto barca e persino cercare e offrire lavoro a bordo. E’ il nuovo mercatino degli annunci del Giornale della Vela. Gli annunci standard sono gratuiti e rimangono in evidenza 15 giorni, ma abbiamo un mare di soluzioni per rendere il tuo annuncio ancora più efficace! SCOPRI DI PIU’

AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, insieme con Barche a Motore e Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro!

Sostienici anche su Barche a Motore e Top Yacht Design!

——————————————————

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER, E’ GRATIS!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi