Siete pronti a timonare un X-Yachts? Dal 16 al 20 settembre a Chiavari, si può fare!
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Prende forma l’evento dedicato al mondo X-Yachts, in programma dal dal 16 al 20 Settembre a Chiavari, organizzato da X-Italia, importatore del cantiere danese. Una cinque giorni dove tutti gli appassionati di queste barche, emblema del mondo dei performance cruiser, potranno vedere e toccare con mano gli oggetti dei propri desideri, senza la folla di un salone nautico e con gli esperti del cantiere a loro disposizione. Cinque giornate, su prenotazione (gli indirizzi in fondo a questa pagina), per poter visitare i 4 modelli disponibili, 3 della gamma Pure X, l’X4³, X4⁶, X4⁹, e l’Xp 44 punta di diamante della gamma Performance. Sarà inoltre possibile conoscere i dettagli delle ultime novità del cantiere, l’ X5⁶ che sarà presentato al salone di Dusseldorf 2021 ed il primo motoscafo prodotto da X-Yachts, l’X-power 33C.
Un evento che segna anche un deciso cambio di paradigma e di visione nella comunicazione di X-Italia: in una stagione molto particolare come quella che stiamo vivendo l’idea di Fabio Baffigi e Giulia Ravaioni è stata quella di proporre agli appassionati qualcosa di differente. Non un semplice salone, ma una vera e propria esperienza X-Yachts.
Le visite a bordo personalizzate e soprattutto le prove in mare saranno la parte forte del programma della cinque giorni di Chiavari.
Ovviamente, nel rispetto delle normative anticovid, le visite saranno solo su appuntamento dato che non sarà un evento pubblico ma riservato solo agli appassionati X-Yachts. “Compatibilmente con il meteo e con il numero di persone che potremo tenere in barca, cercheremo di tenere due barche in acqua e due in banchina, due uscite giornaliere, le barche staranno in mare non meno di un’ora o un’ora e mezza, che ci sembra un tempo minimo per potere iniziare a ricevere le sensazioni che le nostre barche sanno dare” ci ha raccontato Fabio Baffigi. “L’obiettivo di quest’iniziativa” prosegue, “è quello di potere regalare ai nostri clienti una vera e proprio esperienza a bordo per toccare con mano la qualità di queste barche. Si tratta di un concetto difficile da esprimere, la qualità di una barca, se non si viene a bordo a constatarla di persona. Ma non basta venire a bordo, bisogna sentire come naviga sotto tela e tenere la ruota in mano, insomma per capire un X-Yachts serve un’esperienza totale e mirata sulle esigenze del cliente ed è quello che stiamo organizzando. Per noi è un’evoluzione del nostro lavoro quotidiano, anche perché non abbiamo mai fatto le prove in mare con il cliente, in questo caso cambiamo e sarà una filosofia che non si esaurirà con questa cinque giorni ma vuole proseguire nel tempo, anche intensificando esperienze simili a questa da svolgere direttamente in Danimarca presso la sede del cantiere” precisa Baffigi.
Per prenotazione ed informazioni:
info@x-italia.it
tel +39 335 77 77 051
AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO
I giornalisti del Giornale della Vela, insieme con Barche a Motore e Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro!
Sostienici anche su Barche a Motore e Top Yacht Design!
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER, E’ GRATIS!
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Ogni porto italiano dovrebbe essere “sostenibile” (che non vuol dire solo “green”)
Il Marina di Chiavari – Calata Ovest è uno dei porti che hanno aderito al progetto “Porto Sostenibile” con l’ottenimento di una certificazione che premia impatto ambientale, ma anche servizi e governance della struttura. Vediamo di cosa si tratta. Nei
USATO Classic Boat. 5 barche cult, maestre d’eleganza (8-15 metri)
Il panorama relativo le Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventiquenni e varate a partire dal 1967– è un contesto vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non così facilmente
Roma per tutti, per due, per uno: i primi verdetti, e gli scenari meteo, di una regata durissima
Dura, durissima Roma per tutti, per due e per uno, una regata che come da tradizione non si smentisce e anche quest’anno ha riservato condizioni molto dure alla flotta. Oltre 50 le barche partite da Riva di Traiano, divise nella
TEST Grand Soleil Blue, il primo weekender (10m) di Cantiere del Pardo sembra un superyacht
Con Grand Soleil Blue per la prima volta il cantiere di Forlì entra nel mondo dei day-cruiser, lo fa con una barca attenta alla sostenibilità, dallo stile “chic” e dagli ottimi numeri in navigazione. L’abbiamo provato per voi in anteprima