developed and seo specialist Franco Danese

Italiano ORC a Gaeta: tra Scugnizza e BeWild è un campionato “ribelle”

Bavaria C38: un nuovo modello “a V” per il colosso tedesco
26 agosto 2020
Prove in mare e visite: X-Yachts arriva a Chiavari con le novità e i best sellers
28 agosto 2020

L’Italia 11.98 Scugnizza in testa al Gruppo B

Prima giornata all’insegna della vela “champagne” all’Italiano ORC di Gaeta dove sono andate in scena ben tre regate all’esordio della corsa al titolo iridato. Gaeta si è rivelata come da previsioni un posto perfetto per fare vela ad alto livello, ma questa non è stata certo una sorpresa. Con brezza tesa anche sopra i 15 nodi nel golfo non è mancato lo spettacolo.

Tre regate che hanno segnato già tendenze importanti nelle classifiche generali, con punti che iniziano a pesare già a partire da questa prima giornata. Netto il dominio infatti dell’Italia 11.98 Scugnizza di Enzo De Blasio nel gruppo B: con tre primi posti la barca napoletana si porta saldamente al comando della classifica, staccando di sei punti l’Italia 998 Sarchiapone di Gianluigi Dubbini.

Il Dufour 34 Northern Light

Al terzo posto provvisorio, primo dei Corinthian, c’è la sorpresa di questa giornata d’esordio: il Dufour 34 Northern Light di Bignolini, una barca che anche a distanza di diverse stagioni dal suo lancio continua a essere molto competitiva.

L’equipaggio dello Swan 42 BeWild

Nel gruppo A invece le previsioni della vigilia si sono rivelate più che azzeccate: è dominio Swan 42. Ben cinque nei primi dieci posti, con i tre gradini del podio occupati da queste barche che hanno trovato una seconda vita nel mondo delle regate ORC e IRC, sia tra le boe che in altura. In testa a Gaeta troviamo BeWild di Renzo Grottesi, seguito da Selene di Massimo De Campo, terzo posto provvisorio per Mela di Andrea Rossi.

Si torna in acqua oggi con almeno altre due prove pronte a partire.

CLASSIFICHE COMPLETE 

AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, insieme con Barche a Motore Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro!

Sostienici anche su Barche a Motore Top Yacht Design!

——————————————————

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER, E’ GRATIS!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi