developed and seo specialist Franco Danese

Ultraleggeri, ultraresistenti. Sono i nuovi bozzelli Ronstan

Termini nautici: sapete cos’è un agugliotto?
16 agosto 2020
Bella, veloce e italiana: lo Scuderia 65 è già cult
18 agosto 2020

Le moderne barche a vela ad alte prestazioni e a vela ora sperimentano carichi molto più elevati sui loro sistemi di controllo. Il nuovo HHL Lashing Block 20mm di Ronstan è la soluzione perfetta per queste applicazioni.

L’RF25109HL lavora con cime dal diametro massimo di 6mm ha un carico massimo di lavoro di  300 kg (900 quelli di rottura).

Un carico così elevato è unico per un bozzello di queste dimensioni. Con soli 14 grammi il suo impressionante rapporto forza-peso è il risultato di un design intelligente e della selezione dei materiali giusti, come le guance in nylon rinforzato con fibra di vetro, una puleggia in acciaio inossidabile di alta qualitàm etc…

Le applicazioni tipiche includono sistemi vang ad alto carico su Moth e Laser, cunningham, ammantiglio tanto per citarne alcuni.

QUI LE INFO SULLA GAMMA DI BOZZELLI DA 20 MM

Se avete bisogno di lavorare con carichi più elevati, potete spostarvi sul HHL Lashing Block da 30 mm: il diametro massimo della cima in questo caso è di 8 mm, con carico di lavoro massimo di 550 kg (1650 di rottura). Pesa solo 42 grammi: ottimo per vang ad alto carico su Moth e Laser, drizze skiff, paterazzi su barche piccole, sistemi di cunningham etc…

QUI LE INFO SULLA GAMMA DI BOZZELLI DA 30 MM


AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, insieme con Barche a Motore e Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro!

Sostienici anche su Barche a Motore e Top Yacht Design!

——————————————————

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER, E’ GRATIS!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi