Dopo la tappa inaugurale di Chiavari della TAG Heuer VELA Cup, la nostra regata/veleggiata si prepara a una festa caraibica in pieno Tirreno a cui siete tutti invitati, soprattutto se siete in vacanza con la barca da quelle parti!
Lunedì 24 agosto in Sardegna nordest, a Caprera, nella splendida baia di Porto Palma, sede della scuola di vela più famosa d’Italia, il Centro Velico Caprera. Una location unica, tra acque cristallo, natura selvaggia e monumenti storici, come la casa e la tomba di Garibaldi!
Per venire incontro non solo a tutti i velisti in vacanza con le loro barche, ma anche a chi noleggia una barca! Visto che le barche si noleggiano sabato su sabato, chi vuole può venire a farsi la settimana di vacanza nell’arcipelago della Vela e partecipare a quella che sarà una grande festa della vela!
North Sardinia Sail noleggia barche per la Vela Cup, base a Cala dei Sardi a poche miglia da Caprera. info: tel. 3204988169, www.nsscharter.com; per quanto riguarda il cerco/offro imbarco lo trovate su www.velacup.it con My Match Race (https://www.velacup.it/cerco-offro-imbarco/)
E’ tutto verissimo! Vincenzo Onorato si è innamorato della VELA Cup Caprera e ha deciso di supportarla (oltre che provare a vincerla con i suoi “Mascalzone Latino!”): Onorato Armatori offrirà il trasporto gratuito su Tirrenia e Moby per passaggio ponte e auto al seguito. Si pagheranno soltanto ovviamente tasse portuali e cabine
Queste sono le date valide per la convenzione:
(su richiesta e previa disponibilità)
• da Livorno, Piombino, Genova e Civitavecchia per Olbia: dal 16 al 21 Agosto 2019;
• da Olbia per Livorno, Piombino, Civitavecchia e Genova: dal 25 Agosto al 30 agosto 2020
SCONTO DEL 100% ordinaria disponibile al momento della prenotazione, applicabile a n. 7 passeggeri ed ai relativi veicoli (auto, furgone fino a 6 mt, carrello fino a 8 mt). Tasse e diritti a pagamento.
Ogni tipo di barca, non è richiesto nessun certificato di stazza. Dalle derive ai maxi yacht, è uana manifestazione “democratica”! E ci sono premi per (quasi) tutti, sia per i risultati in acqua che a sorteggio, quest’anno oltre alle varie categorie regata e crociera vengono premiati anche gli scafi “vintage”!
Porto Palma è una baia totalmente riparata da ogni vento in estate con spazio per più di cento barche all’ancora, fondali da 3 a 8 metri sabbiosi. Qui ha sede il Centro Velico Caprera, con una bella spiaggia dove c’è il Vela Cup Point per le iscrizioni a partire da domenica 25, consegna delle istruzioni e Gift Bag. Ci sarà anche un chiosco per rinfrescarvi con drink!
Partenza a Porto Palma, isole delle Bisce, Monaci, poi si fa ritorno all’arrivo a Porto Palma. Totale miglia circa 18 (sono previste riduzioni in caso di vento debole, ma tranquilli, di solito la brezza non manca mai!).
A partire da 85 euro, online sul sito della VELA Cup al link https://www.velacup.it/events/caprera-arcipelago-la-maddalena/ o direttamente a Porto Palma da sabato 24 agosto (canale VHF 72).
Marina dell’Orso di Poltu Quatu, tel. 0789 99477 / 0789 950084, www.poltu-quatu.com; Porto Massimo (Maddalena), tel. 0789 734033 – 346 1592305, www.portomassimo.it; Consorzio Marina Cannigione (golfo Arzachena) anche con campo boe, tel. 346 806 5848, www.marinacannigione.it
Assolutamente si: Residence Blubaita (Punta Tegge La Maddalena), www.blubaitalamaddalena.com; Hotel Excelsior (Lungomare Amendola, La Maddalena), www.excelsiormaddalena.com; Grand Hotel Resort Ma&Ma (Punta Tegge, La Maddalena), www.grandhotelmaema.com
AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO
I giornalisti del Giornale della Vela, insieme con Barche a Motore e Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro!
Sostienici anche su Barche a Motore e Top Yacht Design!
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi
Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi
2 Comments
Mi dispiace fare il guastafeste, ma nessuno ha pensato a quelle poche Pinne Nobilis (specie protetta) che sono rimaste sul fondo della baia di porto Palma, già perennemente violentate dalle ancore delle imbarcazioni? Anni fa l’ente parco aveva minacciato Boe e divieto di ancoraggio ma poi…. siamo in Italia e prevalgono altri mille interessi ma non quelli che preservano l’ambiente. Con questa manifestazione altre centinaia di imbarcazioni areranno il fondo come contadini col trattore……. e la specie sparirà del tutto….
Sei mai stato a porto palma in agosto, c è il mondo intero al ancora
Quindi mi sa che non fa grande differenza saluti