developed and seo specialist Franco Danese

Milano Yachting Week, il boat show digitale lungo un anno comincia con Luna Rossa

PROVATA. Salona 380, quando navigare bene nel vento leggero conta. FOTO
9 agosto 2020
Tutto quello che devi sapere sulla TAG Heuer VELA Cup di Caprera
10 agosto 2020

Dal 15 settembre prende il via la Milano Yachting Week – the digital boat show. Inizia con il botto, nel padiglione di Luna Rossa salirete a bordo della barca italiana più famosa del mondo. Vi sveliamo i segreti del salone virtuale che dura tutto l’anno

Da martedì 15 settembre la Milano Yachting Week – the digital boat show è online all’indirizzo www.milanoyachtingweek.com.

Vi basteranno pochi click per immergervi nel vostro e nostro mondo, quello del mare e della vela, a 360°. Potrete scoprire tutte le novità del mercato tra barche, accessori, abbigliamento, servizi; dialogare direttamente con gli espositori, ascoltare interviste e clinic di grandi velisti ed esperti, acquistare direttamente un prodotto (oppure salvarlo sulla vostra wishlist per acquistarlo in seguito).

La prima settimana di salone digitale sarà un’esplosione di eventi: si parte con il botto nel padiglione di Luna Rossa, la sfida italiana alla Coppa America. Vi racconteremo una storia lunga più di 20 anni, ricca di contenuti multimediali, interviste agli uomini chiave (come l’ad di Prada Patrizio Bertelli e lo skipper Max Sirena), tour virtuali dell’ultima barca volante e alla scoperta dei segreti della base di Cagliari.

Nella mappa ideale che circonda la Darsena “digitale” della Milano Yachting Week (e che vi mostriamo “work in progress” troverete: i padiglioni Accessori/Elettronica/Motori/Pesca, Yacht Charter/Turismo, Servizi/Leisure/Sea life, Eventi/Incontri e quelli “premium” griffati (come quelli di Luna Rossa e TAG Heuer). per entrare in un padiglione vi basterà cliccarci sopra.

Gli spazi della Milano Yachting Week saranno visitabili e in continua evoluzione: una volta che vi registrerete in pochi secondi, potrete accedere al salone per tutto l’anno. Un boat show dinamico che per 365 giorni sarà animato da presentazioni di novità, prodotti di tendenza, consigli per le vostre vacanze o per la vostra polizza corpi di bordo.

Un salone a tutti gli effetti, visitabile con il vostro device. Senza file, mascherine, caldo e bottigliette d’acqua in plastica vendute a peso d’oro.

Nella parte in acqua (che vi mostriamo “work in progress”), facilmente accessibile con un click dalla mappa a terra, un porticciolo dove troverete, in acqua e negli stand, il meglio del mercato delle barche a vela e a motore, suddivise per cantiere. Ci saranno due banchine comuni e una serie di porticcioli monocantiere. Potrete chattare con i produttori e prenotare una visita fisica a bordo!

Di seguito, a mo’ di FAQ (frequently asked questions), tutto quello che dovete sapere sulla Milano Yachting Week – the digital boat show.

LE “FAQ” DELLA MYW

Nel padiglione degli accessori, troverete i migliori brand di abbigliamento nautico ai prezzi più convenienti. Potrete acquistare direttamente i capi sfruttando l’e-commerce dell’espositore o quello interno della Milano Yachting Week.

1. Cos’è la Milano Yachting Week?

È un Boat Show digitale visitabile tramite computer, tablet, smartphone, smart TV.

2. Com’è fatta?

Atterri dall’alto su di un salone con padiglioni e un porto. Ti basta usare il mouse o il tuo dito per entrare all’interno del Boat Show. Cliccando sui padiglioni entrerai e visualizzerai tutti gli stand degli espositori, che presentano i loro prodotti di punta, consultabili nel dettaglio cliccando sullo stand.

Volete rifarvi la coperta? Vi basterà fare un giro nel padiglione accessori per scoprire tutte le soluzioni tradizionali e al passo coi tempi (come il teak sintetico Plasdeck distribuito e installato in Italia da Synteak).

3. Perché la facciamo?

Convoglieremo la nostra audience digitale di 1.722.312 utenti unici (80% provenienti dall’Italia, 20% dal Mondo) sulla Milano Yachting Week. Sarà il salone più visitato d’Europa

4. Quando apre?

Sarà visitabile da martedì 15 settembre. Ma sarà sempre aperto per chi ha già visitato il Boat Show, sino alla nuova edizione a settembre 2021. Potrete entrare sempre, una volta che vi siete registrati per poter vedere e rivedere i prodotti e gli eventi che vi interessano.

All’interno del padiglione dei servizi troverete tutto quello che vi serve tra assicurazioni nautiche, rimessaggio, startup (come Foodinghy, il servizio di food-delivery in rada!). State progettando una crociera? Fate un salto nel padiglione Charter/Turismo. Vi aspetteranno i migliori operatori del noleggio e dell’affitto barche (o aziende innovative che offrono esperienze a bordo come Letyourboat).

5. Dove la trovi?

Su internet all’indirizzo www.milanoyachtingweek.com. Viene promossa su tutti i nostri siti, a partire da giornaledellavela.com, barcheamotore.com, top-yachtdesign.com e i nostri social. Ogni pagina ha un ingresso privilegiato e visibile che incentiva la visita al Boat Show digitale.

6. Perché Milano?

Milano è una città d’acqua (Navigli, Darsena) e ha il più alto numero di possessori di barche d’Italia. È conosciuta in tutto il mondo per i suoi eventi. E’ garanzia di qualità, dinamicità, concretezza.

All’interno degli stand, gli espositori presentano, assieme ai nostri giornalisti, i loro prodotti. E non solo: grandi progettisti vi svelano tutte le ultime novità e il padiglione eventi sarà ricco di incontri e “clinic”.

7. Si rivolge solo agli italiani?

No, tutto è bilingue, italiano e inglese. Va in onda sul web, platea mondiale. Viene promosso sulle piattaforme planetarie come Facebook, Instagram, YouTube.

8. È alternativa ai boat show tradizionali?

No, li affianca e, anzi, rafforza la loro “fisicità”. Stimola chi vuole vedere realmente una barca o un prodotto a visitare i boat show tradizionali. Chi partecipa alla Milano Yachting Week deve suggerire al visitatore una vista reale presso le loro sedi, showroom, eventi, dealer.

Il nostro boat show digitale sarà anche teatro di anteprime internazionali: vi sveleremo tutte le barche (e gli accessori) che verranno, anche con le parole di chi le ha pensate e progettate. Come Umberto Felci, che presenterà una grossa novità su due scafi…

9. Sì può comprare direttamente?

Sì. Con un semplice link verrete indirizzati all’e-commerce dell’azienda espositrice. Oppure, avrete a disposizione l’e-commerce della Milano Yachting Week.

10. Che prodotti trovate?

Tutto, ogni tipo di prodotto legato alla nautica o in linea col target “sea lovers”. Barche, accessori, abbigliamento, servizi, etc…

Nel porto della Milano Yachting Week vi aspettano tutte le novità dei più importanti cantieri italiani e internazionali (come Nautor’s Swan, che avrà un porticciolo dedicato a tutta la sua gamma, esplorabile nel dettaglio).

11. Come sono esposti i prodotti?

Ogni prodotto è illustrato con video, foto, render, testi, cataloghi forniti dal cliente. Vengono elaborati e ottimizzati dalla nostra redazione. La ricerca da parte del visitatore è facilitata da ricerche per tipologia, gusti, desideri.

12. Posso dialogare con gli espositori?

Sì, tramite e-mail di prenotazione a visita fisica, colloquio tramite Whatsapp, richiesta informazioni.

13. Oltre ai prodotti sono previsti eventi?

Assolutamente sì, c’è un padiglione eventi dove, ogni giorno si svolgono conferenze, presentazioni, visite di personaggi famosi. Le dirette vengono rilanciate su tutti i canali social.

STAY TUNED SU WWW.MILANOYACHTINGWEEK.COM


AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, insieme con Barche a Motore e Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro!

Sostienici anche su Barche a Motore e Top Yacht Design!

——————————————————

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER, E’ GRATIS!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi