developed and seo specialist Franco Danese

BARCHE USATE Cinque occasioni imperdibili da 30 a 40 piedi

Mollano tutto, vendono casa e partono per il giro del mondo in barca
8 agosto 2020
Addio Carlo Rolandi: grande velista, dirigente, gentiluomo
8 agosto 2020

Continuiamo ad andare alla scoperta delle occasioni migliori di barche usate sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate, accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino cercare e offrire lavoro! Oggi abbiamo scovato per voi cinque barche, dai 30 ai 40 piedi, che valgono certamente la pena di essere viste. Un usato sicuro: garantisce il Giornale della Vela! Eccovele, in ordine crescente di grandezza.

CINQUE BARCHE USATE TRA I 30 E I 40 PIEDI

L’EMBLEMA DEL MOTORSAILER

La prima delle barche usate che vi proponiamo è una chicca per veri intenditori e amanti della navigazione lunga. Si tratta di un Nauticat 33 visibile a Latisana (loc. Aprilia Marittima, Udine): il modello, lungo 9,95 m (e quindi non immatricolato, un bel vantaggio burocratico!) risale al 1977 e viene venduto a un prezzo interessante, considerato che queste barche tengono benissimo il mercato.

Largo 3,25 m e armato a ketch, il Nauticat 33 è stata una barca estremamente longeva: il progetto del finlandese W. Aarnipalo risale dal 1967, ma la produzione è andata avanti fino al 1996 per un totale di 1.160 scafi venduti, tantissimi. Il segreto del successo? L’essere un motorsailer dal look “piratesco”, sembra un vascello in miniatura, ma soprattutto la grande marinità. Complice anche un piano velico tutto sommato contenuto, non c’è burrasca che il Nauticat 33 non possa affrontare. Il modello che vi proponiamo è dotato di motore Ford 80hp, 2 cabine, 1 bagno, coperta in teak, carica batterie, generatore a vento, inverter, salpa ancora elettrico.

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, LE FOTO E IL PREZZO

NON SOLO COMFORT

Proseguiamo con un annuncio fresco fresco, relativo a un Dufour 350 Grand Large (progetto di Felci del 2015, 10,28 x 3,54 m). La barca, del 2016, è seminuova e completamente accessoriata.

Degno erede del 335, è stato sviluppato in perfetta armonia con i dettami della gamma Grand Large del cantiere di La Rochelle, caratterizzata dalla ricerca del massimo comfort senza rinunciare alla performance (come testimonia ad esempio la scelta di un albero piuttosto lungo e un piano velico abbastanza esteso, 55 mq). Particolare attenzione è stata rivolta alla facilità di gestione in navigazione, con le manovre rinviate in pozzetto (dove trova spazio la doppia timoneria) e la presenza del fiocco autovirante come dotazione standard.

Gli interni sono improntati all’ergonomia e alla funzionalità: il quadrato è dotato di cucina a L e divani di dritta e sinistra che corrono ai lati del tavolo centrale.

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, LE FOTO E IL PREZZO

E PERCHE’ NON UN CATAMARANO?

La terza delle barche usate di questa rassegna è particolare. Stiamo parlando di un catamarano Antigua 37 Maestro (11,30 m di lunghezza per 6 di maglio massimo), realizzato da Fountaine Pajot nel 1992 su progetto del 1990 di Flahault Design Joubert/Nivelt. Il multiscafo è il predecessore del più conosciuto Athena 38: ma è un’occasione da non perdere perché fa della marinità e del comfort le sue doti principali.

Il modello che vi proponiamo, visibile a Latisana (loc. Aprilia Marittima, Udine), dispone di due motori Volvo Penta 27hp, quattro cabine, due bagni, due pannelli solari, caricabatterie, passerella, rollbar, salpa ancora elettrico, scaletta da bagno, supporto motore fuoribordo, tender, winch, windex. Tutto quello che vi serve per partire in crociera!

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, LE FOTO E IL PREZZO

LO SWAN SECONDO HOLLAND

La quarta delle barche usate in rassegna è uno Swan 371 (11,28 x 3,46 m). Uno dei primi progetti, siamo nel 1979, di Ron Holland per Nautor, dopo Sparkman&Stephens e prima di German Frers che tutt’ora firma le barche del cigno. Una barca particolare e da intenditori, si capisce che Holland si è adeguato alle esigenze del canone costruttivo ed estetico degli Swan di quel periodo: con un buon successo. Vennero realizzati 87 scafi. Il modello in vendita è del 1981.

E’ dotato di motore Volvo Penta 40hp, due cabine doppie, un bagno, aria condizionata reversibile, coperta in teak, randa steccata fully battened, salpa ancore elettrico, avvolgi fiocco, lazy bag, lazy jack…

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, LE FOTO E IL PREZZO

UNA GIOVANE 28ENNE

Chiudiamo la rassegna di barche usate con un Dehler 39 (11,86 x 3,30 m), progetto del 1988 di Van De Stadt. Il modello che vi proponiamo (lungo 12,10 m per l’aggiunta di una comoda plancetta di poppa), visibile a Monfalcone (Gorizia), è del 1992.

Viene offerto a un buon prezzo considerato che è andato incontro a un refitting integrale tra il 2016 e il 2019 ed è dotato di motore Volvo Penta 43hp, 3 cabine matrimoniali, un bagno, spray hood, bimini, top, lazy bag, caricabatterie, pannelli solari, caricabatterie, salpa ancore elettrico, winch, windex.

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, LE FOTO E IL PREZZO

 


usatoCOME FUNZIONA IL MERCATINO DELL’USATO DEL GIORNALE DELLA VELA
Oggi hai un modo più efficace per vendere la tua barca o comprarne una, trovare l’attrezzatura usata che fa per te, il posto barca e persino cercare e offrire lavoro a bordo. E’ il nuovo mercatino degli annunci del Giornale della Vela. Gli annunci standard sono gratuiti e rimangono in evidenza 15 giorni, ma abbiamo un mare di soluzioni per rendere il tuo annuncio ancora più efficace! SCOPRI DI PIU’

AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, insieme con Barche a Motore e Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro!

Sostienici anche su Barche a Motore e Top Yacht Design!

——————————————————

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER, E’ GRATIS!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi