developed and seo specialist Franco Danese

BARCHE USATE Vendono cinque modelli da crociera da 13 a 16 metri

raymarine
Aggiornare l’elettronica (e la domotica) di bordo ora vi costa il 30% in meno!
5 agosto 2020
Gioie e dolori del gennaker: calza o frullone? Ecco come regolarlo al meglio
5 agosto 2020

barche usateContinuiamo ad andare alla scoperta delle occasioni migliori di barche usate sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate, accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino cercare e offrire lavoro! Oggi abbiamo scovato per voi cinque barche, dai 13 ai 16 metri, per la vostra crociera comoda. Un usato sicuro: garantisce il Giornale della Vela! Eccovele, in ordine crescente di grandezza.

CINQUE BARCHE USATE DA CROCIERA DA 13 A 16 METRI

COMODITA’ E NON SOLO

Iniziamo la nostra rassegna di barche usate da crociera con un Bavaria 42 Cruiser del 2005, progetto dello studio J&J Design (in produzione dal 2005 al 2008) che è un classico per la crociera comoda e in famiglia, senza rinunciare a prestazioni tutto sommato buone a vela, soprattutto rispetto ai suoi predecessori.

Lungo 12,99 m per un baglio massimo di 3,99, il modello che vi proponiamo è visitabile a Latisana, in località Aprilia Marittima (Udine): dispone di motore Volvo Penta 41hp, 3 cabine matrimoniali, 2 bagni, camminamenti in teak, doppia timoneria, salpa ancore elettrico, generatore a vento, pannelli solari.

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, IL PREZZO E LE FOTO

PRECURSORE DEL DECK SALOON

La seconda delle barche usate che vi proponiamo è un Sun Odyssey 43 DS (DS sta per Deck Saloon, eravamo agli albori della filosofia della tuga rialzata con veduta panoramica sul mare), progetto di Daniel Andrieu in produzione dal 2000 al 2005 (13,21 m di lunghezza fuori tutto, 12,84 di scafo e 4,19 il baglio max).

Il suo punto di forza? L’ampio pozzetto, la tuga panoramica con diversi oblò di aerazione, bordo libero alto e spazio sottocoperta. Il modello che vi proponiamo, visibile a San Giorgio di Nogaro (Udine), è del 2001 ed è dotato di motore Yanmar 56hp, 2 bagni, carica batterie, pannelli solari, pilota automatico, elica di prua, riscaldamento, bimini e molto altro.

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, IL PREZZO E LE FOTO

L’ELEGANZA DI UN PROTOTIPO

Passiamo adesso a una barca decisamente meno conosciuta, ma non per questo meno valida per la crociera. Stiamo parlando di un Atlantis 46 (lungo 14 m) del 2004 che il cantiere Barbarossa realizzò in prototipo, partendo dalla forma originale del Gipsy 444, con grandi slanci. E’ una versione armatoriale con interni in mogano, il pavimento salone in mogano /acero massiccio e la cuscineria in pelle.

E’ equipaggiata con motore Yanmar 75hp, 3 cabine doppie, 1 bagno con doccia+ 1 doccia, elica di prua, generatore, verricello elettrico, radar plotter, pilota automatico, frigo e congelatore, telo estivo ed invernale, sprayhood e bimini.

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, IL PREZZO E LE FOTO

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

QUEL KETCH FIRMATO DOUG PETERSON

Con la quarta delle barche usate in rassegna ci spostiamo all’inizio degli anni ’90. Si tratta di un Delta 46 (14,68 m di lunghezza per 3,91, in produzione fin dal 1981 e progettata da uno dei grandi della nautica, Doug Peterson (il progettista del “silver bullet” Luna Rossa che ci fece sognare alla Coppa America del 2000).

La barca, visibile in Friuli, è armata a ketch e dispone di motore Ford Lehman 90hp, 3 cabine, 2 bagni, coperta in teak, allarme motore, elica di prua, pannelli solari, aria condizionata, impianto acque nere, inverter.

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, IL PREZZO E LE FOTO

UNA BARCA-CASA DOTATA DI OGNI COMFORT

Chiudiamo la nostra rassegna con la più grande delle barche usate proposte: un Beneteau Oceanis 52.3 del 2006 in perfette condizioni che l’armatore vende per sopraggiunti limiti d’età. Lungo 16,25 m e largo 4,88 (progetto dello studio Finot), il modello è visibile in Lazio, è accessoriatissimo e pronto alla navigazione.

Tanto per intenderci: tre cabine con bagno e cabina marinaio con bagno separato, motore Yanmar 100 sbarcato 2020, elica Max Prop tre pale, generatore Onan, vele 2016 randa steccata carrelli Harken, genoa  gennaker, vele Elvstrom 2006 usate una stagione genoa e randa, desalinizzatore Schenker 100 lh, aria condizionata 2 zone, passerella idraulica, tendermotore Suzuki 9 cv 4t, eccetera, eccetera…

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO E LE FOTO

 


usatoCOME FUNZIONA IL MERCATINO DELL’USATO DEL GIORNALE DELLA VELA
Oggi hai un modo più efficace per vendere la tua barca o comprarne una, trovare l’attrezzatura usata che fa per te, il posto barca e persino cercare e offrire lavoro a bordo. E’ il nuovo mercatino degli annunci del Giornale della Vela. Gli annunci standard sono gratuiti e rimangono in evidenza 15 giorni, ma abbiamo un mare di soluzioni per rendere il tuo annuncio ancora più efficace! SCOPRI DI PIU’

AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, insieme con Barche a Motore e Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro!

Sostienici anche su Barche a Motore e Top Yacht Design!

——————————————————

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER, E’ GRATIS!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi