developed and seo specialist Franco Danese

Questo avvolgifiocco made in Italy è un concentrato di tecnologia

Non è mai troppo tardi per volare sui foil
31 luglio 2020
Quella lunga intervista con Max Sirena: dal primo incontro con Bertelli alla nuova Luna:
2 agosto 2020

avvolgifiocco bamarNasce il più piccolo avvolgifiocco della serie GFS di Bamar totalmente rinnovata, che combina nuove tecnologie e l’esperienza derivante dalla serie precedente in produzione dal 2003. Si chiama GFS8. Questo avvolgifiocco, sfrutta il particolare ancoraggio a sfera auto-allineante, progettato per un’installazione flush-deck strutturale.

Massima è la versatilità dell’avvolgitore che permette di installare, al di sotto del medesimo elemento strutturale fuori coperta, indistintamente un corpo motore elettrico, oppure un motore idraulico, o un tamburo per contenimento cima, nella nuova versione manuale.

L’evoluzione della tecnologia nel settore della vela è sempre più rivolta verso meccanismi servoassistiti di altissima qualità, performance e affidabilità. Il tutto congiunto ad una riduzione nelle dimensioni e nel peso. Bamar presenta questo nuovo avvolgifiocco che garantisce prestazioni quali elevata velocità di avvolgimento vela e coppia torcente nelle versioni motorizzate elettrica o idraulica, sincronismo tra più movimenti, semplicità d’installazione, manutenzione ridottissima, versatilità, pesi e dimensioni ridotti, migliorando comfort e sicurezza a bordo.

Il corpo flangia e tutti i componenti esposti in coperta sono realizzati in acciaio inox 316 lucidato. Mentre il corpo sottostante è realizzato in lega d’alluminio anodizzato a spessore pigmentato nero. Le versioni motorizzate permettono l’utilizzo di un trapano o una manovella elettrica per avvolgere/svolgere la vela in caso di avaria.

L’alimentazione della versione elettrica è gestita da Boxtron, un hardware in grado tenere sotto controllo tutti i parametri del funzionamento elettrico.

Il GFS 8 è adatto a stralli, sia in fune spiroidale max Ø14 mm, che in ROD max #40

Per informazioni:

QUI IL LINK AL PRODOTTO
+39 0543 463311
info@bamar.it

 


AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, insieme con Barche a Motore Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro!

Sostienici anche su Barche a Motore Top Yacht Design!

——————————————————

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER, E’ GRATIS!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi