BARCHE USATE Vendono cinque 38 piedi perfetti per la vostra crociera
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

CINQUE BARCHE USATE DI 38 PIEDI PER LA VOSTRA CROCIERA
UN CAMPIONE DI COMODITA’ – BAVARIA 38
La prima delle barche usate che vi proponiamo è un Bavaria 38 Cruiser del 2008 (progetto di J&J). Comode panche e ampi passaggi verso prua rendono vivibile la coperta di questo Bavaria, dotato anche della plancetta da bagno elettrica integrata. Gli interni sono ariosi, grazie a tre grandi osteriggi al centro della tuga. Il quadrato offre una dinette con tavolo abbattibile e divani contrapposti, una cucina e un tavolo da carteggio. Per la notte si può scegliere tra due cabine o tre cabine doppie, servite da un bagno. In questo caso il modello, lungo 11,75 e largo 3,9, è quello in versione armatoriale 2 cabine e una ampia toilette. Provvisto di sistema di riscaldamento webasto è una barca a miglia zero, solo 220 ore di motore!
SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, LE FOTO E IL PREZZO

LA BARCA DEI GIRAMONDO – HALLBERG-RASSY 38
La seconda delle barche usate in vendita sul nostro mercatino farà gola a molti. Stiamo parlando di un Hallberg-Rassy 38 del 1984 (lunghezza 11,75 m, baglio max. 3,48 m), progetto di Olle Enderlein del 1977 (e rimasto in produzione fino al 1986). La barca, con il pozzetto centrale e ben protetto che è il suo marchio di fabbrica, è perfetta per chi vuole navigare a lungo anche in acque meno ospitali di quelle mediterranee. Il modello è visibile a Chiavari (Genova) ed è motorizzato Yanmar 75 CV (1.200 ore di moto). Il trattamento antiosmosi allo scafo e la revisione sono stati fatti nel 2020: viene venduto completamente accessoriato, con tender e 7 vele.
SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO E IL PREZZO
PURA CROCIERA – DUFOUR 385 GL
Lungo 11,72 e largo 3,93 metri, questo Dufour 385 Grand Large è del 2005 (progetto di Umberto Felci/Patrick Roséo). Si tratta del primo modello della serie Grand Large, la linea da crociera del cantiere francese. Tre cabine, due bagni (uno per lato), circa 75 metri quadri di vele. La barca che vi proponiamo è iper-accessoriata: gps, plotter, carica batterie, pozzetto teak, salpa ancora elettrico, Lazy bag, lazy Jack, winch elettrico, pannelli solari, doppia timoneria, bimini, cappottina e molto altro…
SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, LE FOTO E IL PREZZO
GRANDE CLASSICO – SWEDEN C 38
Progetto di Peter Norlin del 1983, questo Sweden C 38 (modello “Prince of Sweden) è un grande classico della crociera. Lungo 11,79 m e largo 3,86, quello in vendita è in ottimo stato, motorizzato con un motore Volvo da 38 cavalli. Il pozzetto e le sedute in teak sono stati rifatti nuovi, la rigommatura della coperta in teak è stata effettuata nel 2018. Gli interni sono originali, in velluto. E’ perfettamente accessorio ed è visibile in Sardegna.
SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, LE FOTO E IL PREZZO
COME NUOVA – COMET 38
Chiudiamo la nostra rassegna di barche usate con un Comet 38 (11,40 m di lunghezza) del 2002, che ha subito un refitting integrale nel 2019 e sembra uscita fresca fresca dal cantiere. Ha la coperta e il pozzetto in teak, 2 cabine, 2 cuccette, 2 bagni. Viene venduta impreziosita da tanti accessori per il comfort in crociera (tender con fuoribordo, cagnaro, riscaldatore etc) e, soprattutto, a un prezzo interessante. Visibile a Latisana, ad Aprilia Marittima (Udine).
SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, LE FOTO E IL PREZZO

Oggi hai un modo più efficace per vendere la tua barca o comprarne una, trovare l’attrezzatura usata che fa per te, il posto barca e persino cercare e offrire lavoro a bordo. E’ il nuovo mercatino degli annunci del Giornale della Vela. Gli annunci standard sono gratuiti e rimangono in evidenza 15 giorni, ma abbiamo un mare di soluzioni per rendere il tuo annuncio ancora più efficace! SCOPRI DI PIU’
AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO
I giornalisti del Giornale della Vela, insieme con Barche a Motore e Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro!
Sostienici anche su Barche a Motore e Top Yacht Design!
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER, E’ GRATIS!
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche

Elan Sixtyfive (21,35 m) è la scommessa del cantiere sloveno sul carbonio
Dopo una profonda ristrutturazione industriale durata sei mesi, il cantiere sloveno Elan Yachts torna nel mercato della nautica da diporto con un’ambizione decisa: conquistare il segmento premium della crociera oceanica veloce. Non adatta i vecchi modelli, non ritocca linee storiche.

VIDEO – Sun Odyssey 415 (12,95 m), il cruiser perfetto per famiglie e charter
Il settore delle barche da crociera per famiglie e charter è uno dei segmenti più attivi dell’industria nautica a vela, e il Gruppo Beneteau ne è uno dei principali attori. Il marchio Jeanneau, che fa parte del colosso francese, ha

Classic Boat Cult | Chimera, riscoprire un super-prototipo IOR
1985, Cantiere Galetti, Lago di Garda. Dalla volontà di Bruno Calandriello e Franco Bardi prende vita un super-prototipo. La firma è quella di Philippe Briand, la barca sarà un One Tonner, un II Categoria concepito sulla falsa riga di Passion II,

Tripp, Carter, S&S: tre cult d’eccezione che hanno segnato la storia della vela
Guardare alla nautica ‘classica’, alla cultura velica del secolo scorso, ci porta oggi ad osservare un revival e una celebrazione che, in realtà, non abbracciano soltanto il periodo storico in sé, ma vanno oltre, muovendo verso il presente. Riconoscere il












