developed and seo specialist Franco Danese

Un Oceanis così non si era mai visto. FOTO

TAG Heuer VELA Cup destinazione Caprera: siete pronti per la festa più cool dell’estate?
30 luglio 2020
barche usate
BARCHE USATE Vendono cinque 38 piedi perfetti per la vostra crociera
31 luglio 2020

Beneteau Oceanis Yacht 54

Eccole qui le prime immagini del nuovissimo Oceanis Yacht 54. Il nuovo modello della gamma Beneteau è un progetto realizzato ispirandosi al mondo delle automobili. Lo scafo infatti è quello del First Yacht 53, declinato in chiave più cruiser dal punto di vista del piano velico, degli accessori e dei vari layout.

Proprio come avviene con le macchine, dove alcuni marchi, magari appartenenti a uno stesso grande gruppo, fanno accordi per produrre un modello di vettura che parte da una base uguale per tutti e poi viene declinata in maniera diversa a seconda del marchio, un processo simile sta avvenendo anche nella recentissima produzione di Beneteau, non a casa anche l’Oceanis 40.1 è un “derivato” da un altro progetto, il Sun Odyssey 410, Jeanneau infatti è l’altro marchio del gruppo Beneteau.

Beneteau Oceanis Yacht 54

L’elemento caratterizzante dell’Oceanis Yacht 54 è senza dubbio l’ampio rollbar dove viene rinviata la scotta randa e che serve da supporto per una copertura pressocchè totale del pozzetto.

07/07/2020, Marseille (FRA,13) Beneteau Oceanis Yacht 54

Per quanto riguarda il piano velico invece l’Oceanis avrà di bolina 128 mq, contro i 165 del First e la differenza si nota anche sulla superficie degli asimmetrici, 210 contro 254. La barca è stata decisamente “ammorbidita”, ma essendo comunque la carena quella originale del First le doti marine saranno comunque inalterate.

Gli interni saranno disponibili nella versione tre cabine e due bagni, o tre cabine e tre bagni.

Lunghezza fuori tutto 17,12 m

Lunghezza scafo 15,98 m

Lunghezza al galleggiamento 15,40 m

Larghezza scafo 5,00 m

Pescaggio standard (Chiglia a T) 2,50 m

Peso della zavorra standard (Ghisa) 4 500 kg

Dislocamento a vuoto 15 599 kg

www.beneteau.com 

AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, insieme con Barche a Motore Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro!

Sostienici anche su Barche a Motore Top Yacht Design!

——————————————————

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER, E’ GRATIS!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi