developed and seo specialist Franco Danese

Doppio colpo Fountaine Pajot: in arrivo l’Isla 40 e il Samana 59

Da oggi puoi pagare online la tassa nautica di soggiorno in Croazia
22 luglio 2020
BARCHE USATE Vendono tre modelli “fuori dal coro”
23 luglio 2020

Ilsa 40

Non si può certo dire che il periodo di lockdown abbia stemperato l’energia produttiva del colosso dei catamarani Fountaine Pajot, cantiere che per altro controlla ormai da oltre un anno anche il marchio Dufour. In arrivo infatti ci sono, in vista dei prossimi saloni nautici a cominciare da quello di Cannes, due nuovi modelli.

Di fatto questi due scafi erano stati annunciati un anno fa e Fountaine Pajot ha rispettato i tempi previsti: il nuovo Isla 40 e il Samana 59 stanno per andare in acqua e saranno l’attrazione su due scafi dei prossimi mesi che il cantiere offrirà ai suoi appassionati. Il primo va a sostituire nella gamma il vecchio Lucia 40, barca di grande successo ma che aveva già qualche stagione alle sue spalle. Il 59 invece va ad occupare un segmento vuoto nella gamma Fountaine, inserendosi tra il Saba 50 e l’Alegria 67.

Non sono state diffuse ancora foto in navigazione dei due catamarani, ma i disegni diffusi del cantiere ci raccontano di due barche perfettamente centrate nel family feeling della gamma.

Per entrambi i cat, disegnati come sempre da Berret-Racoupeau Yacht Design, è stato scelto di tenere la rete a prua: una scelta interessante, che contiene il dislocamento della barca e ne migliora il baricentro. Per il 40 non è previsto un vero e proprio flybridge anche se le manovre e la timoneria risultano rialzati rispetto al pozzetto di poppa. Secondo ponte che invece è presente, quasi come fosse una terrazza sul mare, nel 59, che vanta anche un generoso pozzetto anteriore. Una zona prendisole è prevista anche a prua del 40.

In entrambi il pozzetto di poppa è di fatto completamente coperto. Va incontro alle performance invece la volumetria delle prue, che risultano abbastanza magre e affilate.

In attesa di vederli in acqua e conoscerli dal vivo, l’Ilsa 40 e il Samana 59 sembrano due moderni catamarani da crociera, che andranno a rinforzare la già solida posizione di Fountaine nel mercato del charter e dei catamarani di lusso da crociera.

ISLA 40
Lungh. 11,93 m
Largh. 6,63 m
Sup. vel 59 mq
Disloc. 9.500 kg

SAMANA 59

Lungh. 18,21 m
Largh. 9,46 m
Sup. vel 116 mq
Disloc. 25.500 kg
AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, insieme con Barche a Motore Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro!

Sostienici anche su Barche a Motore Top Yacht Design!

——————————————————

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER, E’ GRATIS!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi