developed and seo specialist Franco Danese

BARCHE USATE Vendono tre modelli “fuori dal coro”

Doppio colpo Fountaine Pajot: in arrivo l’Isla 40 e il Samana 59
23 luglio 2020
CIAK… (CI) SI GIRA! Le più spettacolari scuffie dei giganti del mare.
25 luglio 2020

barche usateContinuiamo ad andare alla scoperta delle occasioni migliori di barche usate sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate, accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino cercare e offrire lavoro! Oggi abbiamo scovato per voi tre modelli “fuori dal coro”, per veri intenditori. Un usato sicuro: garantisce il Giornale della Vela!

TRE BARCHE USATE “FUORI DAL CORO”

UNA VERA REGINA DEGLI OCEANI

La prima delle barche usate “fuori dal coro” che vi proponiamo è un seconda classe RORC (il Royal Ocean Racing Club è uno dei maggiori organizzatori di regate d’altura del Regno Unito fra cui la celebre Fastnet race e l’Admiral’s Cup. È anche all’origine delle formule di stazza per classificare le imbarcazioni che partecipano alle regate d’altura: la formula RORC è del 1925!). L’imbarcazione in legno, costruita per resistere alle più dure condizioni in altura, è stata realizzata nel 1963 dal cantiere navale F.lli Cozzani di Spezia ed è lunga 14,50 m fuori tutto (13,80 di scafo). La barca è visibile in Liguria.

SCOPRI LE FOTO, IL PREZZO E L’ANNUNCIO COMPLETO

CUORE DI ALPA

La seconda barca “rarità” in vendita sul nostro mercatino è un CT 43 Hunraken: quando lo storico cantiere Alpa chiuse i battenti, lo stampo del 12.70 venne acquistato dalla Cantieri del Trasimeno di Viareggio che modificò la coperta e gli interni per rendere l’ imbarcazione più confortevole. Il modello che vi mostriamo (13,05 x 3,50 m) è del 1988 ed è refittato e in buone condizioni. La cosa interessante è che l’armatore offre la possibilità di permuta con un natante…

SCOPRI LE FOTO, IL PREZZO E L’ANNUNCIO COMPLETO

ANCHE KENNEDY LI AMAVA

I Wianno erano le mitiche derive su cui si divertiva il presidente Kennedy. Questo è un Wianno 15 (4,80 m), realizzato dal cantiere di Marco Casavecchia nel 1995 su progetto di Sparkman & Stephens (USA). Scafo interamente in legno, usato pochissimo. La barca è in perfetto stato. L’armo velico è a sloop aurico (gaff sloop) e la barca è visibile a Torino.

SCOPRI LE FOTO, IL PREZZO E L’ANNUNCIO COMPLETO


usatoCOME FUNZIONA IL MERCATINO DELL’USATO DEL GIORNALE DELLA VELA
Oggi hai un modo più efficace per vendere la tua barca o comprarne una, trovare l’attrezzatura usata che fa per te, il posto barca e persino cercare e offrire lavoro a bordo. E’ il nuovo mercatino degli annunci del Giornale della Vela. Gli annunci standard sono gratuiti e rimangono in evidenza 15 giorni, ma abbiamo un mare di soluzioni per rendere il tuo annuncio ancora più efficace! SCOPRI DI PIU’

AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, insieme con Barche a Motore e Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro!

Sostienici anche su Barche a Motore e Top Yacht Design!

——————————————————

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER, E’ GRATIS!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi