SCOOP Milano Yachting Week, come sta nascendo il boat show digitale del momento

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Pazzi? Forse, ma quando il 10 marzo è scattato il lockdown ed è esploso il web, in una riunione della redazione allargata di Giornale della Vela, Barche a Motore e Top Yacht Design, abbiamo deciso di dare una svolta al nostro lavoro. E creare uno sfogo digitale capace di canalizzare il nostro “patrimonio” web di quasi due milioni di visitatori sui nostri siti verso un nuovo prodotto editoriale.

Cosa si nasconde dietro al marchio della Milano Yachting Week? Molti di voi lo avranno capito: le onde in coda al logo altro non sono che le lettere iniziali, in codice Morse, della manifestazione (MYW). Un codice telegrafico entrato in funzione nel 1844, così semplice e immediato da essere rimasto lo standard internazionale per le comunicazioni marittime fino al 1999. I tre colori in cui si articola il logo vogliono invece rappresentare, idealmente, il mare e la nautica in tutte le sue sfaccettature.

Il nome c’era già: Milano Yachting Week, come la manifestazione che avrebbe dovuto tenersi in Darsena a Milano, rimandata al 2021 causa Covid.

Lo facciamo? Facciamolo!

Stavamo parlando del primo vero salone digitale della storia: ci perdonerete l’arroganza, ma quello che inaugurerà il prossimo 15 settembre (e rimarrà aperto e visitabile per un anno) non è un catalogo, non è una mera trasposizione di una fiera online.

E’ un luogo digitale dove tutti i “sea lovers”, gli amanti del mare in ogni sua declinazione, potranno sentirsi a casa: il meglio delle barche a vela e a motore raccontate da chi le produce, con foto, video, rendering; gli accessori, i servizi, un ricchissimo panel di eventi e grandi personaggi della vela (vi diamo una piccola anticipazione: Luna Rossa e Mascalzone Latino avranno degli interi padiglioni dedicati, come TAG Heuer).

Noi siamo giornalisti e vi racconteremo la Milano Yachting Week da giornalisti, organizzando la vostra visita al meglio e rendendola un’esperienza semplice e intuitiva.

Vi basterà registrarvi gratuitamente e lanciarvi tra gli stand della parte “a terra” o tra le barche del porticciolo. E se vi innamorerete di un prodotto, potrete acquistarlo subito con un click.

La sfida che stiamo affrontando non è semplice ma per fortuna non siamo da soli. Assieme a noi un team di giovani creativi, grafici, webmaster sta sudando sette camicie, in questo torrido luglio, per offrirvi un prodotto che rende il nostro settore (da sempre un po’ “anchilosato”), al passo coi tempi.

Qui sotto abbiamo letteralmente “rubato” alla nostra illustratrice e alla nostra webmaster gli schizzi d’autore da cui prenderanno vita le mappe virtuali della Milano Yachting Week e i “wireframe” che comporranno l’architettura del sito.

Ecco cosa stiamo preparando per voi.

GLI SCHIZZI D’AUTORE DELLE MAPPE DELLA MILANO YACHTING WEEK…

… A TERRA…

Nella mappa ideale che circonda la Darsena “digitale” di Milano troverete: i padiglioni Accessori/Elettronica/Motori/Pesca, Yacht Charter/Turismo, Servizi/Leisure/Sea life, Eventi/Incontri e quelli “premium” griffati (come Luna Rossa, TAG Heuer e Mascalzone Latino).

… E IN ACQUA

Nella parte in acqua, facilmente accessibile dalla mappa a terra, un porticciolo dove troverete, in acqua e negli stand, il meglio del mercato delle barche a vela e a motore, suddivise per cantiere. Potrete chattare con i produttori e prenotare una visita fisica a bordo!

Scopri in pochi secondi il Boat Show del momento: in questo breve video, vi mostriamo in anteprima come sarà facile esplorare la Milano Yachting Week

Tutti gli aggiornamenti su www.milanoyachtingweek.com

VUOI PARTECIPARE COME ESPOSITORE? QUI IL “SALES DOCUMENT” CON INFO E PREZZI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Questa è la barca trasparente che puoi usare anche come tender

Navigare a bordo di un tender panoramico trasparente – come quelle prodotte da Verga1958 – è un’esperienza completamente diversa da quella del classico gommone di servizio. Immaginate di poter osservare chiaramente cosa si cela sotto la superficie marina mentre vi

Registrati



Accedi