developed and seo specialist Franco Danese

The Ocean Race, c’è aria di burrasca: il giro del mondo rinviato al 2022?

VIDEO Pronti ad emozionarvi? In barca a vela tra orche e aurora boreale
16 luglio 2020
Ambienti più sicuri in barca: la salubrità dell’aria secondo Frigomar
16 luglio 2020

Non è arrivata alcuna ufficialità da parte della direzione della regata ancora, ma sembra proprio che The Ocean Race, il giro del mondo in equipaggio, ex Volvo Ocean Race, verrà rinviato di un anno al 2022-2023.

La regata come è noto avrà il suo arrivo a Genova e il capoluogo ligure da tempo è in moto per mettere a punto la necessaria logistica. Il rinvio era nell’aria e si vociferava da tempo: pochi i team ancora in attività nel lanciare una campagna e la grande incognita Covid a raffreddare gli entusiasmi. L’emergenza coronavirus infatti ha rallentato la ricerca degli sponsor da parte dei team e di conseguenza la costruzione di eventuali barche nuove. Il rinvio va letto quindi alla luce di queste difficoltà e non tanto per l’emergenza in se ma per quello che ha causato.

A questo punto la nuova partenza, se il tutto verrà ufficializzato, sarebbe fissata per l’Ottobre del 2022 da Alicante, in Spagna. Genova, e un potenziale team italiano in fase di formazione, aspettano alla finestra con grande interesse.

www.theoceanrace.com

AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, insieme con Barche a Motore Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro!

Sostienici anche su Barche a Motore Top Yacht Design!

——————————————————

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER, E’ GRATIS!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi