developed and seo specialist Franco Danese

Pedote è ottavo alla Vendée-Artique, ottimi segnali in vista Vendée Globe

ELETTRONICA La strumentazione Raymarine fa tre passi avanti
15 luglio 2020
C’è l’Open Day Bavaria: il colosso tedesco mostra la flotta in Italia
15 luglio 2020

Giancarlo Pedote all’arrivo di Les sables d’Olonne

Era la prova generale prima del Vendée Globe che partirà a novembre e Giancarlo Pedote l’ha superata alla grande. La Vendée-Artique era la regata in solitario di 3500 miglia, con partenza da Les Sables, una boa virtuale a nordovest dell’Islanda, le Azzorre da lasciare a sinistra, e un arrivo ancora a Les Sables d’Olonne. 

In acqua c’erano tutti gli Imoca 60 di ultima generazione a parte Hugo Boss, più tutti gli scafi che nel frattempo sono stati aggiornati con foil di ultima tendenza. Pedote con Prysmian non partivano certo tra i favoriti, ma l’ottavo posto finale conquistato con circa 5 ore di ritardo dal vincitore Charal di Jérémie Beyou è davvero un bel segnale in vista del giro del mondo. Alle spalle di Beyou, che ha chiuso con il tempo di 10 giorni, 5 ore, 14 minuti e 8 secondi, si sono piazzati sul podio Apivia di Charlie Dalin e Linked Out di Thoms Ruyant, alla fine di un duello serrato che si ripeterà al Vendée Globe.

AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, insieme con Barche a Motore e Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro!

Sostienici anche su Barche a Motore e Top Yacht Design!

——————————————————

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER, E’ GRATIS!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi