developed and seo specialist Franco Danese

PROVATA. Sunbeam 46.1, per chi non ha paura del vento forte

parasciani-lavaggio-vele
Parasciani, i professionisti del lavaggio barca e vele
10 luglio 2020
VIDEO Come salvare una barca che sembrava spacciata
12 luglio 2020

La giornata che cercavamo per provare il nuovo Sunbeam 46.1 è finalmente arrivata: Genova ci ha regalato una tramontana tesa fino a 27 nodi, con una base tra i 18 e i 20 e una leggera onda, cielo terso e sole. Non potevamo chiedere condizioni migliori per testare l’ultima nata del cantiere austriaco, una barca marina, che si esalta nel vento forte restituendo una sensazione di sicurezza e stabilità di assoluto livello.

Il Sunbeam 46.1 disegnato da J&J è una barca che non ha paura del vento forte e riesce a tenere tutta tela anche con raffiche superiori ai 27 nodi. Ovviamente per un navigare più comodo si può scegliere di ridurre le vele, ma la barca è perfettamente in grado di reggere l’urto. Questo grazie a una costruzione molto rigida grazie ai rinforzi in carbonio all’altezza di albero, chiglia e prua, ovvero nelle zone dove si concentrano le maggiori sollecitazioni. Anche con le vele che sbattono è quasi impossibile intuire vibrazioni in coperta, si ha quasi la sensazione di essere seduti su una struttura monolitica. A vela i numeri sono stati decisamente buoni, con una punta a 9.5 nodi al traverso largo e una bolina sempre superiore ai 7 nodi, con angoli intorno ai 45 gradi. Massimo controllo sul timone anche ad alti angoli di sbandamento, sotto raffica la barca va all’orza in maniera docile senza dare mai la sensazione di perderne il controllo. Il livello delle finiture interne, dell’attrezzatura di coperta e gli standard della versione base, sono decisamente da barca di alta gamma.

www.racenautica.it

LA PROVA COMPLETA DEL SUMBEAM 46.1 , TUTTI I NUMERI, LE FOTO DI COPERTA E INTERNI, SUI PROSSIMI NUMERI DEL GIORNALE DELLA VELA EDIZIONE CARTACEA

 


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi