Così si regatava negli anni ’50. Ecco uno splendido filmato vintage che mostra una regata del monotipo National 12, ampiamente diffuso in Inghilterra, nato nel 1936 per volere della Royal Yachting Association come alternativa al più dispendioso National 14.
GUARDA IL VIDEO
AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO
I giornalisti del Giornale della Vela, insieme con Barche a Motore e Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro!
Sostienici anche su Barche a Motore e Top Yacht Design!
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER, E’ GRATIS!
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
2 commenti su “VIDEO Così si regatava negli anni ’50!”
Il national 12 non è un monotipo ma una development class
Il filmato è magnifico. Rende perfettamente l’atmosfera di allora. Grazie.
Marco Pellanda – Venezia