Ormeggio per la barca, ecco i porti top in Italia! – Marina Dorica
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Marina Dorica – Nel cuore dell’Adriatico
Inaugurato nel 2000, Marina Dorica è il più grande porto turistico dell’Adriatico con oltre 1.500 posti barca da 5 a 30 metri di lunghezza gran parte dei quali su finger. Posizionato nel Golfo di Ancona, ad ovest del porto commerciale, offre una ottima protezione da tutti i venti. Tanti i servizi tecnici presenti: 8 cantieri nautici, 4 shipchandler, 2 velerie e un’area bricolage dotata di travel lift da 75 t. e gru fissa, dove è possibile fare carenaggio in autonomia. Presenti poi 8 ristoranti e pizzerie, 3 bar e un’enoteca. Posto a meno di 5 miglia dalla splendida Riviera del Conero e a 65 miglia dalla Croazia, Marina Dorica è la base ideale per trascorrere il week end in barca o attraversare in poche ore l’Adriatico.
INFO UTILI
Telefono: 071 54800
Sito: www.marinadorica.it
N° posti totale: 1.575
Lunghezza metri max: 30
Pescaggio max: 6 metri
SCOPRI TUTTI I PORTI TOP DEL 2020
AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO
I giornalisti del Giornale della Vela, insieme con Barche a Motore e Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro!
Sostienici anche su Barche a Motore e Top Yacht Design!
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER, E’ GRATIS!
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche

Marinedi si espande a Cagliari: in arrivo 300 nuovi posti barca nel cuore del porto
Il gruppo Marinedi, leader nel settore dei marina del Mediterraneo, si aggiudica la gestione di un nuovo bacino nel porto di Cagliari. Con il progetto, che prevede 300 ormeggi e una riqualificazione completa dell’area di Su Siccu – Molo Sant’Elmo,

Campi boe per tutti. I francesi amano la nautica. Gli italiani meno
Mentre in Italia si parla di concessioni balneari, la Francia vara un piano per lo sviluppo della nautica. Uno dei punti chiave è lo sviluppo degli ormeggi nei campi boe. Un esempio da copiare Un piano strategico per la nautica.

Sette nuovi porti turistici (e 4.000 posti barca) in Lazio. Si, ma quando?
Il Consiglio Regionale del Lazio ha dato il via libera al nuovo Piano dei Porti di Interesse Economico Regionale. Un documento programmatico che prevede 7 nuovi porti (nei comuni di Tarquinia, Montalto di Castro, Ladispoli, Ponza, Latina – Rio Martino

Tutti i servizi del Marina Sant’Andrea: dall’ormeggio (a terra o in mare) al refit completo
Nella Laguna di Marano, tra Grado e Lignano Sabbiadoro, il Marina Sant’Andrea si conferma anche nel 2025 uno dei punti di riferimento per la nautica in Italia. Con una superficie di 200.000 m², la struttura offre 700 posti barca in









