Avete voglia di tornare a misurarvi a vela con il vostro vicino di banchina? Vi manca un po’ di sano divertimento velico? Bene, allora non prendete impegni perché La veleggiata/regata più affollata del Tirreno sta per tornare, l’appuntamento è per il 24, 25, e 26 luglio al Marina Calata Ovest di Chiavari, porto che fa parte del network Marinedi. La TAG Heuer VELA Cup, regata/veleggiata, sarà la prima grande manifestazione velica dopo il periodo di lock down, e con lei tornerà anche il VELAFestival. Ci divertiremo in mare tutti insieme, con qualsiasi barca, dalle derive ai maxi, senza certificati di stazza e nel più assoluto piacere di vivere il mare e siamo arrivati già a più di 40 iscritti.
Ma il bello della VELACup è anche che ci sono premi per (quasi) tutti. Non stiamo scherzando. E’ nello spirito della nostra manifestazione, e noi ci teniamo anche a fare salire sul podio l’ultimo classificato.
Verranno infatti premiati i primi tre di ogni raggruppamento delle due categorie classe “crociera” e “classe regata”, ci saranno premi aper e barche Vintage nelle due categorie “epoca” (costruite prima del 1969 e “vintage” (prima del 1989).
Verrà premiato anche il primo classificato che avrà ottenuto la migliore performance (calcolata con un sistema ad handicap segreto) tra tutte le barche partecipanti; il primo in tempo reale delle categorie classe crociera” e “classe regata”; la barca più elegante (premio Gentlemen Yachting); e come vi anticipavamo ci sarà un premio anche per l’ultimo classificato, come nel verso spirito della VELA Cup.
E poi ci saranno i gadget e i premi messi in palio dai nostri partner, a cominciare ovviamente da TAG Heuer. In ogni tappa ci sarà in palio un prezioso orologio TAG Heuer e se ciò non bastasse anche uno splendido Garmin inReach.
In ogni tappa ogni iscritto riceve una ricchissima gift bag in canapa che contiene un vero tesoro. Oltre alle istruzioni di regata e ai numeri adesivi da apporre sulle due fiancate prodiere delle barche, la gift bag contiene: una T Shirt con il logo TAG Heuer Vela Cup e Medplastic; una copia del Giornale della Vela. Ci saranno inoltre dentro la bag tantissimi altri gadget a tema vela ideati insieme a tutti i nostri partner: TAG Heuer, veleria Doyle, Vetus, Harken, Medplastic, Garmin Marine, Veneziani e MyMatchRace.
AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO
I giornalisti del Giornale della Vela, insieme con Barche a Motore e Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro!
Sostienici anche su Barche a Motore e Top Yacht Design!
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER, E’ GRATIS!
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!