Milano Yachting Week FAQ: tutto quello che devi sapere sul primo digital boat show
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Dal 15 al 21 settembre arriva la Milano Yachting Week – the digital boat show. Il primo boat show digitale “powered by” Giornale della Vela, Barche a Motore, Top Yacht Design e Trend.
A portata di click troverete il meglio del mercato di barche a vela e a motore italiano e internazionale, abbigliamento, servizi, accessori, idee per la crociera, eventi e molto, molto altro. Tutto quello di cui avete bisogno voi e la vostra barca.
Dubbi? Tranquilli, ecco le FAQ che siamo certi risponderanno a tutte le vostre domande: sia che stiate pensando di visitarla, che di diventare espositori.
MILANO YACHTING WEEK – FAQ
Cos’è la Milano Yachting Week – the digital boat show?
È un Boat Show digitale visitabile tramite computer, tablet, smartphone, smart TV.
Com’è fatta?
Atterri dall’alto su di un salone con padiglioni e un porto. Ti basta usare il mouse o il tuo dito per entrare all’interno del Boat Show. Una guida virtuale ti aiuterà a orientarti.
Chi la organizza?
Siamo una casa editrice che si occupa di mare, di vela, di barche, turismo e di design con le nostre testate Giornale della Vela, Barche a Motore, Trend, Top Yacht Design. Siamo gli organizzatori dei più prestigiosi eventi nautici in Italia: Milano Yachting Week, Velafestival, Velacup, Velista dell’anno. Siamo un network in grado di raggiungere stabilmente 1 milione di persone al mese tra magazine, social, web, newsletter. Siamo tra i primi ad esserci occupati di sostenibilità con i nostri progetti Medplastic.
Perché la facciamo?
Convoglieremo la nostra audience digitale di 1.722.312 utenti unici* (80% provenienti dall’Italia, 20% dal Mondo) sulla Milano Yachting Week. Sarà il salone più visitato d’Europa. Il Boat Show fisico più visitato, Dusseldorf, ha avuto nel 250.000 visitatori nel 2019.
*Total audience un anno (maggio 2019/aprile 2020) al netto delle duplicazioni, fonte: google analytics
IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DELLA MILANO YACHTING WEEK
Chi sono i visitatori della Milano Yachting Week?
Non ci sono visitatori inutili. Sono tutti amanti del mare, delle barche, della vita attiva. Hanno un’alta capacità di spesa, sono culturalmente e socialmente evoluti. Inoltre, va considerato l’effetto “cascata” della nostra audience. Si stima che almeno il 10% di questo parco attiverà nuovi contatti e visitatori dello stesso profilo socioeconomico, aumentando la penetrazione del progetto e la sua redditività per gli espositori.
Quando apre la MYW?
Sarà in onda da martedì 15 a lunedì 21 settembre.
Ma sarà sempre aperto per chi ha già visitato il Boat Show, sino alla nuova edizione. Chi se l’è perso potrà entrare, basta registrarsi.
Dove la trovi?
Su internet all’indirizzo www.milanoyachtingweek.com
Viene promosso su tutti i nostri siti, a partire da giornaledelavela.com, barcheamotore.com, topyacht-design.com e i nostri social. Ogni pagina ha un ingresso privilegiato e visibile che incentiva la visita al Boat Show digitale.
Perché Milano?
Milano è una città d’acqua (Navigli, Darsena) e ha il più alto numero di possessori di barche d’Italia. È conosciuta in tutto il mondo per i suoi eventi. E’ garanzia di qualità, dinamicità, concretezza.
Si rivolge solo agli italiani?
No, tutto è bilingue, italiano e inglese. Va in onda sul web, platea mondiale. La Milano Yachting Week viene promossa sulle piattaforme planetarie come Facebook, Google+, Instagram, YouTube.
È alternativa ai boat show tradizionali?
No, li affianca e, anzi, rafforza la loro “fisicità”. Stimola chi vuole vedere realmente una barca o un prodotto a visitare i boat show tradizionali. Chi partecipa alla Milano Yachting Week deve suggerire al visitatore una vista reale presso le loro sedi, show room, eventi, dealer.
Sì può vendere direttamente?
Sì. Con un semplice link il cliente viene indirizzato all’e-commerce dell’azienda espositrice. Oppure, i suoi prodotti vengono inseriti nell’e-commerce della Milano Yachting Week.
Dove si può esporre?
Come in un boat show tradizionale, ci sono stand di ogni dimensione, padiglioni, banchine.
Cosa si può esporre?
Tutto, ogni tipo di prodotto legato alla nautica o in linea col target “sea lovers”.
Come sono esposti i prodotti?
Ogni prodotto è illustrato con video, foto, render, testi, cataloghi forniti dal cliente. Vengono elaborati e ottimizzati dalla nostra redazione.
La ricerca da parte del visitatore è facilitata da ricerche per tipologia, gusti, desideri.
Si entra in contatto con i clienti (per chi espone) o espositori (per chi visita)?
Sì, tramite e-mail di prenotazione a visita fisica, colloquio tramite Whatsapp, richiesta informazioni.
Si riconosce chi entra in uno stand o in una barca?
Sì, ogni espositore riceve una reportistica degli ingressi con analisi quali/quantitativa dei potenziali clienti.
C’è possibilità di promuovere un prodotto fuori stand?
Sì, c’è un padiglione eventi dove, ogni giorno si svolgono conferenze, presentazioni, visite di personaggi famosi. Le dirette vengono rilanciate su tutti i canali social.
Quanto costa esporre?
Da un decimo a un quindicesimo rispetto ad un boat show tradizionale.
Per conoscere i prezzi espositori, contattaci a info@milanoyachtingweek.com
QUI IL SITO DELLA MILANO YACHTING WEEK
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Il dissalatore da 100 litri/ora per barche di medie dimensioni
Se siete alla ricerca di un dissalatore efficiente, facile da installare e che non occupi tanto spazio per la vostra barca, lo Zen 100 di Schenker rappresenta una soluzione ideale. Con un basso consumo energetico, un design compatto e la
Come godersi la propria barca 8 settimane all’anno senza acquistarla
Sempre più persone vorrebbero possedere una barca, ma pochi hanno la possibilità economica di acquistarle e il tempo per utilizzarla, o almeno per utilizzarla abbastanza per ammortizzare i costi di gestione. Una barca abbandonata in porto e utilizzata
Con questi 5 piccoli catamarani (11.93-11.98 m) le tua vacanze in mare sono al top
I catamarani rappresentano una vera e propria evoluzione nel mondo della nautica, tanto da essere considerati le barche del presente e del futuro. Offrono un comfort paragonabile a quello di una casa, sono estremamente facili da gestire e più veloci
La Polizza Corpi è la vera “Kasko” delle assicurazioni nautiche. Ecco come funziona
Dopo anni di impegno e sacrificio, dalla gavetta fatta da “ospiti” a bordo delle barche di altri amici velisti al noleggio o charter per le vacanze estive, finalmente il sogno di possedere una barca a vela diventa realtà. Tuttavia, affinché