Che TAG Heuer VELA Cup! Superati già i 40 iscritti
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Avete voglia di tornare a misurarvi a vela con il vostro vicino di banchina? Vi manca un po’ di sano divertimento velico? Bene, allora non prendete impegni perché La veleggiata/regata più affollata del Tirreno sta per tornare, l’appuntamento è per il 24, 25, e 26 luglio al Marina Calata Ovest di Chiavari, porto che fa parte del network Marinedi. La nostra veleggiata sarà la prima manifestazione velica dopo il periodo di lock down, e con lei tornerà anche il VELAFestival. Ci divertiremo in mare tutti insieme, con qualsiasi barca, dalle derive ai maxi, senza certificati di stazza e nel più assoluto piacere di vivere il mare.
Gli iscritti ad oggi superano già le 40 unità e considerando che spesso sono gli ultimi giorni quelli più intensi, l’obiettivo di arrivare a toccare le 100 barche non è affatto una chimera. Tre giorni di amore per il mare e la vela, con percorsi a triangolo e costieri, con un Trofeo Challenge che verrà assegnato alla barca che avrà primeggiato sulle tre prove. La TAG Heuer VELACup vera e propria, con una premiazione dedicata, si svolgerà sabato 25 luglio. Il tutto nel rispetto delle normative vigenti in tema di Covid 19.
Ad accogliere i velisti della VELA Cup sarà la cittadina di Chiavari, che offrirà alcune convenzioni ed agevolazioni con diversi esercizi commerciali del centro, che comunicheremo presto su www.velacup.it . Per chi non conoscesse Chiavari, si tratta di una cittadina di mare, con uno dei “carruggi”, la via che attraversa il centro storico, più belli della Liguria. Un luogo dove il buon cibo si mischia con l’aria di mare e con un porto sicuro dove approdare.
La TAG Heuer Vela Cup IN PILLOLE
Chi può partecipare
Qualsiasi tipo di barca di ogni dimensione, senza limitazioni d’età, burocrazia, complicazioni tecniche, con classifiche in base alla lunghezza. Non serve il certificato di stazza.
Classifiche
In raggruppamenti omogenei in base alla lunghezza in due categorie, “classe crociera” (vele bianche, escluso Code 0) e “classe regata” (Code 0, spi, gennaker, ecc).
Ci sarà poi una classifica speciale per le imbarcazioni “vintage” divise in “epoca” (costruzione anteriore al 1969) e ”classiche” (costruzione anteriore al 1988.
Premi
Vengono premiati i primi tre di ogni raggruppamento delle due categorie classe “crociera” e “classe regata”, premi alle barche Vintage nelle due categorie “epoca” (costruite prima del 1969 e “vintage” (prima del 1989).
Premi speciali
Al primo classificato che avrà ottenuto la migliore performance (calcolata con un sistema ad handicap segreto) tra tutte le barche partecipanti; al primo in tempo reale delle categorie classe crociera” e “classe regata”; alla barca più elegante (premio Gentlemen Yachting); all’ultimo classificato.
Premi tra tutti i partecipanti
In ogni tappa ci sarà in palio un prezioso orologio TAG Heuer e un utile Garmin inReach.
Cerca/trova equipaggio
Trova un imbarco o equipaggio per la tua barca o cercalo se non sai con chi andare su www.velacup.it e www.mymatchrace.net se non hai la barca e sogni di fare la VELACup o se stai cercando un aiuto per il tuo equipaggio ecco la soluzione giusta.
Ormeggi
In tutte le tappe l’ormeggio è gratuito o a condizioni speciali che potrete scoprire su www.velacup.it
Gift Bag
In ogni tappa ogni iscritto riceve una ricchissima gift bag in canapa che contiene un vero tesoro.
Oltre alle istruzioni di regata e ai numeri adesivi da apporre sulle due fiancate prodiere delle barche, la gift bag contiene: una T Shirt con il logo TAG Heuer Vela Cup e Medplastic; una copia del Giornale della Vela. Ci saranno inoltre dentro la bag tantissimi altri gadget a tema vela ideati insieme a tutti i nostri partner: TAG Heuer, veleria Doyle, Vetus, Harken, Medplastic, Garmin Marine, Veneziani e MyMatchRace
I partner
Title partner: TAG Heuer. Partner: Garmin Marine, Vetus, Doyle, Harken, Veneziani e MyMatchRace
LE PROSSIME TAPPE
Lunedì 24 agosto.
TAG Heuer Vela Cup Caprera, nel Golfo di Porto Palma, arcipelago della Maddalena (Sardegna del nord).
In collaborazione con Centro Velico Caprera. La tappa della VELA Cup, giunta alla seconda edizione, nello scenario del porto naturale di Porto Palma, sede del Centro Velico Caprera. Si ancora nel porto naturale protetto da tutti i venti, si veleggia in un percorso costiero di 15/18 miglia tra le isole dell’arcipelago della Maddalena. Sarà di lunedì per consentire anche alle barche in charter, che si noleggiano da sabato a sabato, di partecipare
Sabato 19 settembre.
TAG Heuer Vela Cup/Golfo dei Poeti, a Lerici (Spezia/Liguria).
In collaborazione con Circolo della Vela Erix. Nel golfo di Spezia, definito da tutti i velisti “paradiso della vela” la VELA Cup fa tappa a Lerici. Si regata in uno spettacolare percorso che lambisce l’isola della Palmaria e del Tino. La sera festa con premiazione nel centro di Lerici..
Domenica 27 settembre.
TAG Heuer Vela Cup/Tutti a vela, Marina di Pisa (Toscana).
In collaborazione con lo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa.
È ormai un grande classico toscano la TAG Heuer Vela Cup/Tutti a Vela di Marina di Pisa. L’ormeggio e’ gratis nel nuovo porto pisano. Si regata in amicizia tra decine di barche di ogni genere in uno spettacolare percorso costiero. La sera premiazione e festa nello scenario dell’isola al centro del porto.
Domenica 18 ottobre.
TAG Heuer Vela Cup Venezia/Veleziana
Nella magica Venezia, in collaborazione con la Compagnia della Vela, la tappa della TAG Heuer VELA Cup/Veleziana.
Si ormeggia nella sede del Club sull’isola di San Giorgio, proprio davanti a San Marco. Si regata con un percorso unico per bellezza in Laguna passando per il Lido, si festeggia e si brinda la sera nella sede della Compagnia della Vela durante la premiazione.. In barca a Venezia, un’esperienza irripetibile.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Uragano Bertelli, è rivoluzione in Luna Rossa: Gradoni, Tita e Ugolini sono i nuovi timonieri
Tutti aspettavano un suo commento, una sua presa di posizione, è arrivata a 24 ore dalla finale persa contro Britannia e, come spesso accade, non è banale: Patrizio Bertelli da Barcellona, incontrando la stampa italiana alla base di Luna Rossa,
Coppa America donne, le ragazze terribili di Luna Rossa sono già in testa
Ha preso il via a Barcellona la Woman Puig America’s Cup, la serie di regate degli AC40 riservate agli equipaggi femminili. Scoppiettante subito l’esordio delle ragazze di Luna Rossa che hanno regatato bene e sono in testa alla classifica, con
Luna Rossa, il giorno dopo brucia ancora: l’analisi di una sconfitta che fa male
Vogliamo partire da una premessa: il Giornale della Vela vuole ringraziare Luna Rossa per averci regalato un’altra volta un sogno. Siamo sicuri che ieri e oggi in Italia ci siano state tante persone che si sono avvicinate al mondo della
Luna Rossa, l’impresa non arriva: inglesi in Coppa America 60 anni dopo
Serviva una giornata perfetta a Luna Rossa Prada Pirelli, un’impresa sportiva, per ribaltare il 6-4 contro Britannia e Ben Ainslie e conquistare il diritto di sfidare Team New Zealand nella finale di Coppa America. L’impresa però non è arrivata, dopo