Vi stiamo presentando, giorno dopo giorno, i migliori porti d’Italia in cui sostare con la vostra barca. Oggi siamo in Liguria a Ventimiglia per scoprire una delle novità del ponente ligure, proprio a due passi dalla Francia. È infatti quasi ultimato il nuovo porto turistico di Cala del Forte, Ventimiglia.
Cala del Forte, nuovo porto turistico di Ventimiglia, proprietà di Monaco Ports, è in fase finale di realizzazione con apertura prevista nel 4° trimestre 2020. Dista 7.9 miglia da Monaco, è costruito nel totale rispetto dell’ambiente per ospitare 178 imbarcazioni da 6.5 a 70 metri di lunghezza in totale sicurezza.
Ha accesso sorvegliato h24, 70 videocamere a circuito chiuso, 577 posti auto, 15.000 metri quadri di passeggiate e giardini, 35 negozi (ristoranti, bar, uffici e servizi). Il cantiere navale (2.700 m2) ha capacità di alaggio e varo di yacht fino a 30 metri. Un numero limitato di posti barca è disponibile in concessione a 40 anni.
Informazioni su Cala del Forte
AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO
I giornalisti del Giornale della Vela, insieme con Barche a Motore e Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro!
Sostienici anche su Barche a Motore e Top Yacht Design!
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi
Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi