Ormeggio per la barca, ecco i porti top in Italia! – Cala del Forte

Cala del Forte Ventimiglia

Vi stiamo presentando, giorno dopo giorno, i migliori porti d’Italia in cui sostare con la vostra barca. Oggi siamo in Liguria a Ventimiglia per scoprire una delle novità del ponente ligure, proprio a due passi dalla Francia. È infatti quasi ultimato il nuovo porto turistico di Cala del Forte, Ventimiglia.

Cala del Forte, il nuovo porto turistico di Ventimiglia

Cala del Forte, nuovo porto turistico di Ventimiglia, proprietà di Monaco Ports, è in fase finale di realizzazione con apertura prevista nel 4° trimestre 2020. Dista 7.9 miglia da Monaco, è costruito nel totale rispetto dell’ambiente per ospitare 178 imbarcazioni da 6.5 a 70 metri di lunghezza in totale sicurezza.

Ha accesso sorvegliato h24, 70 videocamere a circuito chiuso, 577 posti auto, 15.000 metri quadri di passeggiate e giardini, 35 negozi (ristoranti, bar, uffici e servizi). Il cantiere navale (2.700 m2) ha capacità di alaggio e varo di yacht fino a 30 metri. Un numero limitato di posti barca è disponibile in concessione a 40 anni.

Informazioni su Cala del Forte

SCOPRI TUTTI I PORTI TOP DEL 2020


AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, insieme con Barche a Motore Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro!

Sostienici anche su Barche a Motore Top Yacht Design!

——————————————————

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER, E’ GRATIS!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Porti 2023

I migliori porti dove tenere la barca nel 2023

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >> Usare

Torna su