developed and seo specialist Franco Danese

Ormeggio per la barca, ecco i porti top in Italia! – Marina di Sant’Andrea

Excess 12: divertirsi, in comodità, su due scafi. FOTO
26 giugno 2020
SmartPlug, portare la corrente in barca non è mai stato così sicuro!
27 giugno 2020

Vi stiamo presentando, giorno dopo giorno, i migliori porti d’Italia in cui sostare con la vostra barca. Oggi siamo in Friuli Venezia Giulia, nella Laguna di Marano: ecco tutto quello che dovete sapere sul Marina di Sant’Andrea.

Shipyard & Marina Sant’Andrea – Per vivere appieno l’Adriatico fino alla magica Croazia

Shipyard & Marina Sant’Andrea è il comodo porto turistico del Nord Adriatico situato nella laguna di Marano, fra gli splendidi centri balneari di Grado e Lignano Sabbiadoro, punto di incontro di millenarie culture. Costruito in posizione privilegiata, facilmente raggiungibile dal mare trovandosi su un canale navigabile con 7 metri di fondale e non lontano dall’autostrada Trieste-Venezia e dall’aeroporto di Trieste, il Marina si estende su un’area di 200.000 mq ed è certificato ISO 141001. Grazie anche al fondale di 5 metri è il luogo ideale per custodire e vivere in piena sicurezza la propria imbarcazione, al riparo da condizioni meteo sfavorevoli a con la certezza di un assistenza professionale.

Il cantiere con annessa l’area di rimessaggio coperta e scoperta è poi un altro punto di forza del Sant’Andrea. Quì grazie alla vasca di alaggio (di 8,5 metri), alle alte portate dei travel lifts e ai grandi spazi coperti, sono possibili tutti i tipi di intervento sulle imbarcazioni, di ordinaria o straordinaria manutenzione, refit, carpenteria idraulica, meccanica, elettronica e impiantistica. è centro assistenza autorizzato per l’Adriatico, Nautor’s Swan e Solaris.

Il porto

Tutte le banchine del Marina Sant’Andrea sono attrezzate con luce, acqua, presa TV, internet wifi e sorveglianza 24 ore su 24 con personale e video. Inoltre il porto offre tanti servizi per garantire il relax in vacanza: reception multilingue,  auto di cortesia, servizi igienici e doccie riservate, personale in banchina per assistenza manovre, raccolta e smaltimento rifiuti in banchina, lavanderia, servizio Taxi, bici elettriche e colonnina ricarica auto elettriche, ridotto impatto ambientale grazie alla presenza di  pannelli fotovoltaici.

Va sottolineato che il Sant’Andrea è stata la prima marina in Italia a usare energia da fonti rinnovabili, rintracciabile e certificata al 100%. E ancora offre ai suoi ospiti un’area dedicata al tempo libero per potersi rilassare dopo una giornata passata in mare insieme a famiglia e amici. Ampi pontili, aree verdi, una bellissima piscina dotata di vasca wellness, campo giochi, e zona lungo l’argine del fiume Corno attrezzata con gazebo ombreggianti e comodi lettini, luogo ideale per il relax.

Dove si trova

Posto nella splendida cornice friulana della Laguna di Marano, nel nord Adriatico, il Marina Sant’Andrea è punto di partenza ideale per tante crociere uniche. Da una parte Venezia, Rimini e Ancona. Dall’altra Grado, Trieste e la costa sloveno-croata con le pittoresche cittadine come Pirano, Parenzo, Rovigno, Pola e, ancora più a sud, le isole del Quarnaro e le Incoronate.

INFO UTILI
Telefono: 0431 622162
Sito: marinasantandrea.it
N. posti: 250 (+500 a terra)
Lunghezza metri max: 30
Pesc. max: 5 metri

SCOPRI TUTTI I PORTI TOP DEL 2020


AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, insieme con Barche a Motore e Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro!

Sostienici anche su Barche a Motore e Top Yacht Design!

——————————————————

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER, E’ GRATIS!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi