Ormeggio per la barca, ecco i porti top in Italia! – Marina di Sant’Andrea
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Shipyard & Marina Sant’Andrea – Per vivere appieno l’Adriatico fino alla magica Croazia
Shipyard & Marina Sant’Andrea è il comodo porto turistico del Nord Adriatico situato nella laguna di Marano, fra gli splendidi centri balneari di Grado e Lignano Sabbiadoro, punto di incontro di millenarie culture. Costruito in posizione privilegiata, facilmente raggiungibile dal mare trovandosi su un canale navigabile con 7 metri di fondale e non lontano dall’autostrada Trieste-Venezia e dall’aeroporto di Trieste, il Marina si estende su un’area di 200.000 mq ed è certificato ISO 141001. Grazie anche al fondale di 5 metri è il luogo ideale per custodire e vivere in piena sicurezza la propria imbarcazione, al riparo da condizioni meteo sfavorevoli a con la certezza di un assistenza professionale.
Il cantiere con annessa l’area di rimessaggio coperta e scoperta è poi un altro punto di forza del Sant’Andrea. Quì grazie alla vasca di alaggio (di 8,5 metri), alle alte portate dei travel lifts e ai grandi spazi coperti, sono possibili tutti i tipi di intervento sulle imbarcazioni, di ordinaria o straordinaria manutenzione, refit, carpenteria idraulica, meccanica, elettronica e impiantistica. è centro assistenza autorizzato per l’Adriatico, Nautor’s Swan e Solaris.
Il porto
Tutte le banchine del Marina Sant’Andrea sono attrezzate con luce, acqua, presa TV, internet wifi e sorveglianza 24 ore su 24 con personale e video. Inoltre il porto offre tanti servizi per garantire il relax in vacanza: reception multilingue, auto di cortesia, servizi igienici e doccie riservate, personale in banchina per assistenza manovre, raccolta e smaltimento rifiuti in banchina, lavanderia, servizio Taxi, bici elettriche e colonnina ricarica auto elettriche, ridotto impatto ambientale grazie alla presenza di pannelli fotovoltaici.
Va sottolineato che il Sant’Andrea è stata la prima marina in Italia a usare energia da fonti rinnovabili, rintracciabile e certificata al 100%. E ancora offre ai suoi ospiti un’area dedicata al tempo libero per potersi rilassare dopo una giornata passata in mare insieme a famiglia e amici. Ampi pontili, aree verdi, una bellissima piscina dotata di vasca wellness, campo giochi, e zona lungo l’argine del fiume Corno attrezzata con gazebo ombreggianti e comodi lettini, luogo ideale per il relax.
Dove si trova
Posto nella splendida cornice friulana della Laguna di Marano, nel nord Adriatico, il Marina Sant’Andrea è punto di partenza ideale per tante crociere uniche. Da una parte Venezia, Rimini e Ancona. Dall’altra Grado, Trieste e la costa sloveno-croata con le pittoresche cittadine come Pirano, Parenzo, Rovigno, Pola e, ancora più a sud, le isole del Quarnaro e le Incoronate.
INFO UTILI
Telefono: 0431 622162
Sito: marinasantandrea.it
N. posti: 250 (+500 a terra)
Lunghezza metri max: 30
Pesc. max: 5 metri
SCOPRI TUTTI I PORTI TOP DEL 2020
AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO
I giornalisti del Giornale della Vela, insieme con Barche a Motore e Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro!
Sostienici anche su Barche a Motore e Top Yacht Design!
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER, E’ GRATIS!
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche

Marinedi si espande a Cagliari: in arrivo 300 nuovi posti barca nel cuore del porto
Il gruppo Marinedi, leader nel settore dei marina del Mediterraneo, si aggiudica la gestione di un nuovo bacino nel porto di Cagliari. Con il progetto, che prevede 300 ormeggi e una riqualificazione completa dell’area di Su Siccu – Molo Sant’Elmo,

Campi boe per tutti. I francesi amano la nautica. Gli italiani meno
Mentre in Italia si parla di concessioni balneari, la Francia vara un piano per lo sviluppo della nautica. Uno dei punti chiave è lo sviluppo degli ormeggi nei campi boe. Un esempio da copiare Un piano strategico per la nautica.

Sette nuovi porti turistici (e 4.000 posti barca) in Lazio. Si, ma quando?
Il Consiglio Regionale del Lazio ha dato il via libera al nuovo Piano dei Porti di Interesse Economico Regionale. Un documento programmatico che prevede 7 nuovi porti (nei comuni di Tarquinia, Montalto di Castro, Ladispoli, Ponza, Latina – Rio Martino

Tutti i servizi del Marina Sant’Andrea: dall’ormeggio (a terra o in mare) al refit completo
Nella Laguna di Marano, tra Grado e Lignano Sabbiadoro, il Marina Sant’Andrea si conferma anche nel 2025 uno dei punti di riferimento per la nautica in Italia. Con una superficie di 200.000 m², la struttura offre 700 posti barca in









