Medplastic Contest 2020: cacciatori di plastica (e non solo) tocca a voi!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Signore e signori, la caccia alla plastica (e non solo) 2020 è ufficialmente aperta! Dopo i 3.500 chili di rifiuti raccolti dagli oltre 2.000 cacciatori di Medplastic (l’associazione che abbiamo creato assieme agli amici di Barche a Motore per la salvaguardia del Mediterraneo) in giro per il Mediterraneo in occasione del contest “No Plastic” della scorsa estate, si torna in mare.

MEDPLASTIC CONTEST 2020: SI PARTE!

Quest’anno, tra mascherine e guanti mono-uso, ci sarà tanto da fare: ogni volta che vedete un rifiuto galleggiante mentre navigate in barca, oppure siete in spiaggia, raccoglietelo, fatevi una foto con la “cattura” e mandatela alla inbox della nostra pagina Instagram @giornaledellavela o pubblicatela sul vostro profilo con l’hashtag #Medplastic2020, o ancora sul gruppo Facebook “Medplastic Team”, raccontandoci dove avete raccolto la “preda”. 

Noi la riposteremo su tutti i nostri canali e sui nostri siti e le tre migliori foto dei “cacciatori” dell’estate (luglio-inizio ottobre), secondo la giuria, saranno premiati nel 2021 con dei fantastici premi messi a disposizione dai nostri amici di Navico (brand che raduna i marchi B&G, Simrad, Lowrance e C-Map e che è in prima linea per la difesa del nostro mare): dei buoni premio spendibili su tutta la sua gamma di prodotti. Per aggiornare la vostra barca e la vostra cartografia con tecnologie all’ultimo grido! 

NON SOLO PLASTICA!

Ma quest’anno non si tratta di andare a caccia soltanto di plastica. Il contest si arricchisce della sezione “good news”, buone notizie. Mai come in questo momento ne abbiamo bisogno. Mandateci le vostre foto di avvistamenti di pesci, delfini, uccelli marini, meduse e cetacei e tutto quello che testimoni come il nostro Mediterraneo brulichi di vita..

Abbiamo visto tutti come nel corso del lockdown la natura si sia presa i propri spazi e siamo certi che quest’anno gli avvistamenti, nel corso delle vostre crociere, saranno più che frequenti. Anche in questo caso, vinceranno i tre scatti più belli. Smartphone alla mano quindi, e buone vacanze in barca a tutti!

GUARDA QUI IL VIDEO DI LANCIO CON I NOSTRI TESTIMONIAL

Si va a caccia! Mandateci le foto delle vostre catture di plastica, rifiuti e gli scatti dei vostri avvistamenti di pesci, cetacei, meduse, uccelli marini! Alla inbox di Instagram @giornaledellavela, oppure pubblicatele sul vostro profilo con l’hashtag #medplastic2020, o sul gruppo facebook Medplastic Team! Premieremo le più belle!

IL NOSTRO PARTNER
Il contest No Plastic 2020 è realizzato in collaborazione con Navico, brand che raduna i marchi di elettronica per la barca B&G, Lowrance, Simrad e quello dedicato alla cartografia C-Map. E che metterà in palio dei buoni premio spendibili su tutta la gamma dei propri prodotti.

 


AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, insieme con Barche a Motore e Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro!

Sostienici anche su Barche a Motore e Top Yacht Design!

——————————————————

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER, E’ GRATIS!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Le mascherine disperse in mare? Diffusori di microplastiche

Le mascherine sanitarie disperse in mare rappresentano un duro colpo per gli oceani di tutto il mondo, già abbondantemente inquinati dalla plastica. Dal problema non è esente l’Italia dove uno studio dell’Università Milano-Bicocca ha quantificato le microfibre che possono essere

Registrati



Accedi