Ormeggio per la barca, ecco i porti top in Italia! – Marina di Olbia
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Vi stiamo presentando, giorno dopo giorno, i migliori porti d’Italia in cui sostare con la vostra barca. Oggi siamo in Sardegna: ecco tutto quello che dovete sapere sul Marina di Olbia, un’accoglienza al top.
Il porto turistico è più di un luogo nel quale si ormeggia in sicurezza una barca o uno yacht di piccole e grandi dimensioni: Marina di Olbia Yachting Services e i suoi addetti lo sanno e per questo, sin dalla progettazione di questa struttura moderna e integrata in armonia con la natura che la circonda, hanno reso il porto il luogo ideale nel quale sostare durante una vacanza, lasciare il proprio yacht per il periodo invernale e vivere un’esperienza unica in termini di ospitalità.
Marina di Olbia Yachting Services
Con oltre 50 cantieri nautici all’interno del Golfo di Olbia, l’aeroporto a meno di 5 minuti di auto, il porto commerciale e il tessuto urbano della città di Olbia, le più grandi aree commerciali dell’isola anch’esse a meno di 5 minuti, un moderno residence nel quale la struttura portuale si inserisce in modo armonico, Marina di Olbia offre tutto quello che un armatore e il suo equipaggio possono sperare di avere oltre il posto barca.
Poter fare cambusa recandosi al più grande centro commerciale della Sardegna a piedi senza problemi di traffico, è una risorsa sicuramente preziosa. Cantieri navali tra i più grandi e attrezzati del Mediterraneo, aziende specializzate nell’assistenza tecnica a mezzi e sistemi di qualsiasi tipo e dimensione, sono una risorsa imprescindibile per chi intende lasciare il proprio yacht a Olbia anche in inverno. Gli equipaggi che vivono il Marina in modo stanziale hanno a disposizione una città che vive tutto l’anno con servizi e un centro urbano sempre vivo.
Dove si trova
Tutti plus che Marina di Olbia mette a disposizione dei suoi ospiti con il solo merito di aver saputo scegliere una posizione ideale, protetta da qualsiasi traversia, inserita in un contesto ambientale di grande valore naturalistico con adiacente un’area verde protetta. Che offre ai suoi ospiti livelli di assistenza e supporto logistico di altissimo livello 24 ore al giorno per 365 giorni l’anno. Tra i servizi offerti ci sono: assistenza all’ormeggio (canale VHF 9), guardiania con personale dedicato e sistema video, rifornimento di carburante con 200 metri di banchina. Inoltre, servizio navetta da e per l’aeroporto, bar, bistrot e ristorante aperti tutto l’anno, agenzie di servizi nautici.
Dove si può andare?
Senza dimenticare le tante mete raggiungibili in breve tempo con la propria barca e uniche al mondo per valore naturalistico, dalla Costa Smeralda alla Corsica: ecco perché sin dalla sua apertura nel 2009, Marina di Olbia ottiene un successo crescente con posti barca e residenze sul porto.
- Telefono: 0789 645030
- Sito: www.moys.it
- Email: info@moys.it
- N. posti totale: 240
- Lunghezza metri max: 150
- Pesca. max: 5,20 metri
AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO
I giornalisti del Giornale della Vela, insieme con Barche a Motore e Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro!
Sostienici anche su Barche a Motore e Top Yacht Design!
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER, E’ GRATIS!
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Porti fantasma italiani. Di chi è la colpa? La nostra inchiesta
Lo sviluppo della portualità turistica rappresenta un importante tassello verso la crescita del turismo nautico in Italia. Ma il sistema mostra la corda sotto tanti aspetti: legislativi, burocratici, amministrativi. Ne sono l’emblema alcuni progetti di porti annunciati in pompa magna
Il Marina di Punta Ala si rifà il look. Un esempio di come si ammoderna un porto
Uno dei primi marina turistici realizzati in Italia si rifà il look per adeguarsi ai tempi. Stiamo parlando del Marina di Punta Ala, operativo dal 1976 ma il cui progetto risale alla fine degli anni ’50, e che oggi è
Quest’estate il Marina Sant’Andrea avrà ancora più posti barca. Ecco perché
Nella splendida cornice della Laguna di Marano, più precisamente all’interno del comune di San Giorgio di Nogaro (UD), si trova lo Shipyard & Marina Sant’Andrea, un polo nautico di riferimento nel Nord Adriatico. Questo porto, già noto per alcuni suoi
Il progetto del nuovo Porto di Torre del Greco è fermo. Perché?
Un’area del porto degradata, vecchi cantieri fatiscenti, un litorale abbandonato a sé stesso. È questa la realtà del porto di Torre del Greco (Campania) per la cui riqualificazione è già pronto un progetto all’avanguardia. Ma che di fatto stenta a