Ormeggio per la barca, ecco i porti top in Italia! – Marina Cala dei Sardi
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Vi stiamo presentando, giorno dopo giorno, i migliori porti d’Italia in cui sostare con la vostra barca. Oggi siamo in Sardegna: ecco tutto quello che dovete sapere su Marina Cala dei Sardi (Cugnana, Olbia).
Marina Cala dei Sardi – Relax e servizi top nel cuore della Costa Smeralda
Cala dei Sardi è il più grande approdo galleggiante eco-compatibile nel cuore della Costa Smeralda, lo splendido tratto costiero della Gallura, nel nord-est della Sardegna.
Il porto è stato costruito con la tecnologia Seaflex e con pontili Breakwater: una modalità a elastometri che permette di eliminare le correnti galvaniche. Sono costruzioni eco-compatibili, scelte per offrire un servizio che fosse, al tempo stesso, efficiente per gli ormeggiatori ma che non deturpasse il fondale del Golfo di Cugnana, rinomato per la sua trasparenza. Infatti, Cala dei Sardi offre un contesto unico, immerso nella natura, ma che al tempo stesso rispecchia già gli standard imposti dai protocolli di sicurezza.
Il porto
La parte a terra è curata in ogni dettaglio per offrire agli ospiti un totale comfort. Così, in un’area verde con diverse zone relax, sono a disposizione tutti i servizi ad uso dei diportisti: reception, servizi igienici e docce, area parking video-sorvegliata, bar e ristorante che propone piatti tipici e di specialità di mare. Inoltre, su richiesta, sono disponibili servizi di shuttle/taxi, yacht service, e di approvvigionamento. Al momento il Marina offre 140 ormeggi dai 6 ai 60 metri con un pescaggio dai 3 ai 6,80 metri.
I posti barca offrono il miglior ridosso dai venti del II, III e IV quadrante e sono dotati di tutti i servizi in banchina (WiFi, energia elettrica e acqua) oltre ad assistenza meccanica, elettrica ed elettronica, servizio rigging e vele.
L’assistenza all’ormeggio può essere contattata sul canale VHF 8. Nel porto è a disposizione anche una confortevole piattaforma galleggiante per chi desidera fare il bagno in acque cristalline o prendere il sole, circondato dalla natura della Costa Smeralda. Da quest’anno il Marina Cala dei Sardi offre un’area dedicata dove gli “amici a quattro zampe” possono divertirsi insieme ai padroni.
Dove si trova
Grazie alla sua posizione, salpando da Cala dei Sardi si raggiungono facilmente le spiagge e i paesaggi più belli della Sardegna, come l’Arcipelago della Maddalena, e la Corsica. Inoltre, Cala dei Sardi è un porto sicuro dove lasciare la propria barca per visitare e scoprire il bellissimo entroterra sardo. Il marina è molto comodo anche per la vicinanza all’aeroporto di Olbia, distante soli 16 km. A Cala dei Sardi fa poi base la NSS Charter, compagnia specializzata nella locazione di barche a vela.
INFO UTILI
Telefono: 0789 1876125
Sito: www.caladeisardi.it
N. posti barca totale: 140
Lunghezza metri max: 60
Pesc. max: 3-6,80 metri
SCOPRI TUTTI I PORTI TOP DEL 2020
AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO
I giornalisti del Giornale della Vela, insieme con Barche a Motore e Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro!
Sostienici anche su Barche a Motore e Top Yacht Design!
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER, E’ GRATIS!
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Porti fantasma italiani. Di chi è la colpa? La nostra inchiesta
Lo sviluppo della portualità turistica rappresenta un importante tassello verso la crescita del turismo nautico in Italia. Ma il sistema mostra la corda sotto tanti aspetti: legislativi, burocratici, amministrativi. Ne sono l’emblema alcuni progetti di porti annunciati in pompa magna
Il Marina di Punta Ala si rifà il look. Un esempio di come si ammoderna un porto
Uno dei primi marina turistici realizzati in Italia si rifà il look per adeguarsi ai tempi. Stiamo parlando del Marina di Punta Ala, operativo dal 1976 ma il cui progetto risale alla fine degli anni ’50, e che oggi è
Quest’estate il Marina Sant’Andrea avrà ancora più posti barca. Ecco perché
Nella splendida cornice della Laguna di Marano, più precisamente all’interno del comune di San Giorgio di Nogaro (UD), si trova lo Shipyard & Marina Sant’Andrea, un polo nautico di riferimento nel Nord Adriatico. Questo porto, già noto per alcuni suoi
Il progetto del nuovo Porto di Torre del Greco è fermo. Perché?
Un’area del porto degradata, vecchi cantieri fatiscenti, un litorale abbandonato a sé stesso. È questa la realtà del porto di Torre del Greco (Campania) per la cui riqualificazione è già pronto un progetto all’avanguardia. Ma che di fatto stenta a