Ormeggio per la barca, ecco i porti top in Italia! – Porto Lotti
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Situato all’interno dell’incantevole Golfo dei Poeti, nel Golfo della Spezia, di fronte a Portovenere e alle isole Palmaria e Tino, Porto Lotti è stato fin dalla sua nascita un punto di riferimento dello yachting, proprio per il fatto di essere al centro di un’area turistica prestigiosa, caratterizzata da un ambiente splendido, clima ideale, storia, arte e tradizione enogastronomica.
Ormeggio per la barca: il fascino di Porto Lotti
Porto Lotti è un ormeggio sicuro e completamente attrezzato in uno scenario unico, con personale altamente qualificato per soddisfare ospiti e armatori che sanno riconoscere la qualità dei servizi: 500 posti barca fino a oltre100 metri di lunghezza, stazione di rifornimento carburanti certificati RINA, cantiere con maestranze specializzate a disposizione per soddisfare le esigenze di ogni imbarcazione e svolgere tutte le lavorazioni, dall’alaggio alla falegnameria, alla verniciatura, sino al refitting di barche d’epoca. Sono in programma ulteriori ampliamenti, oltre a quelli già effettuati e che consentono di ospitare megayacht, e riguarderanno la realizzazione di nuovi ormeggi sicuri e protetti per imbarcazioni da 30 a 40 metri, misure sempre più richieste.
Piace anche ai superyacht
Negli anni, superyacht prestigiosi hanno scelto Porto Lotti come home-port, apprezzando le caratteristiche che offre in un contesto logistico unico dove, grazie alla conformazione orografica si può programmare un’uscita in mare in qualsiasi stagione e con qualsiasi condizione meteo, permettendo soprattutto ai grandi yacht a vela di essere sempre in attività. Una grande attenzione è dedicata agli equipaggi che costituiscono la vera “vita” di Porto Lotti: è attivo un programma di servizi ed agevolazioni per rendere sempre più piacevole quello che è il loro ambiente di lavoro quotidiano. Innovazione, sicurezza e privacy sono i riferimenti che sono sempre monitorati per essere in linea e per quanto possibile, in anticipo, rispetto alle esigenze del mondo nautico.
Un marina al top in un paradiso naturale
La marina di porto Lotti è al centro di un’area naturalistica molto particolare, caratterizzata dalla prossimità al Parco Nazionale e Area Marina Protetta delle Cinque Terre e rappresenta, per la qualità dei servizi e per l’attenzione all’ambiente, l’ormeggio ideale per tutti coloro che desiderano vivere e visitare il territorio, che si distingue per enormi potenzialità naturalistiche. La struttura che estende su un’area di oltre 20mila metri quadrati a terra, offre molti altri servizi che vanno dalla ristorazione, al benessere, allo sport.
Info Porto Lotti
- Telefono: 0187 532203
- Sito: www.portolotti.com
- N. posti totale: 500
- Lunghezza metri max: 100
- Pesc. max: 9 metri
AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO
I giornalisti del Giornale della Vela, insieme con Barche a Motore e Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro!
Sostienici anche su Barche a Motore e Top Yacht Design!
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER, E’ GRATIS!
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Il pontile accessibile per tutti è realtà. Potrete vederlo al Salone di Genova!
Al Salone di Genova 2024 sarà allestita una piattaforma attrezzata per facilitare l’imbarco e lo sbarco di portatori di disabilità. Il progetto è curato da Ingemar (che come Technical Partner del Salone fornisce tutti i pontili galleggianti a cui sono
Il Marina Sant’Andrea si rifà il look: a ottobre 150 nuovi posti barca
Tra le suggestive rive della Laguna di Marano, dove natura incontaminata e mare si incontrano, si trova lo Shipyard & Marina Sant’Andrea, il marina immerso nella natura della Laguna di Marano. Sono in corso importanti lavori di ampliamento che consentiranno
Il network D-Marin si allarga nel Mediterraneo. Porto Mirabello entra nella rete
D-Marin, il network di marine nato nel 2003, ha annunciato l’acquisizione di Porto Mirabello, gemma incastonata nel Golfo di La Spezia. Questa mossa strategica consolida la presenza di D-Marin in Italia, portando a sei il numero di marine gestite nel
Nelle Marche approda il turismo nautico che fa rete
Si chiama Rotta sulle Marche ed è un innovativo progetto nato per creare una rete dei porti turistici marchigiani, organizzando un’offerta per il diportista sempre più completa e innovativa. È un’operazione innovativa e ambiziosa che nasce su ispirazione dello studio