developed and seo specialist Franco Danese

Tutti gli Hanse che vuoi da Marina’s Service! Ecco come partecipare agli open days per scoprire la flotta

stelle
Costellazioni, ecco come riconoscere quelle principali
19 giugno 2020
Porto Lotti
Ormeggio per la barca, ecco i porti top in Italia! – Porto Lotti
20 giugno 2020

Dal 26 al 28 giugno, al porto di Marina Cala De’ Medici (Rosignano Marittimo), potrete vivere una tre giorni dedicata alle imbarcazioni Hanse. L’evento è organizzato da Marina’s Service con il supporto  di Banca Generali Private e la collaborazione di Cini&Webester e Nautilus Marina e con la partnership di Europrogress e Marina Cala de’ Medici.

Il primo Hanse Open Day Italia, vede l’esposizione di sei modelli: Hanse 315, Hanse 388, Hanse 418, Hanse 458, Hanse 588 e  Hanse 675. Le visite alle barche saranno prenotabili su appuntamento, via mail o telefono nei contatti che troverete alla fine di questa pagina.

I MODELLI IN ESPOSIZIONE

HANSE 315

L’Hanse 315 è l’entry level dela casa tedesca ed è stato progettato per soddisfare principalmente tre tipologie di armatori: coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo della vela, le giovani famiglie o anziani. Per questo presenta numerose soluzioni in grado di rendere la navigazione tranquilla e sicura.

HANSE 388

La matita delle linee di carena è quella dello studio Judel / Vrolijk, mentre sottocoperta il progetto è dello studio di design interno al cantiere che ha voluto il tocco di tre giovani designer italiane per rinnovare gli spazi interni. Rispetto ai modelli precedenti si è poi voluto migliorare anche le performance con un’alberatura più alta e una conseguente maggiore superficie velica con particolare attenzione all’easy-sailing nelle manovre a bordo, studiate per consentire anche a una sola persona di poter ridurre randa e fiocco nel caso le condizioni lo rendessero necessario.

HANSE 418

Foto Giuffrè/Giornale della Vela

Niente rivoluzioni, ma una barca nel pieno della tradizione recente del cantiere, all’insegna della massima semplicità di gestione, grandi volumetrie e prestazioni a vela adatte a tutti, anche a chi ama divertirsi sotto tela all’insegna della crociera veloce. Il disegno come sempre è stato affidato allo studio Judel/vrolijk & co che ha provveduto a modulare una carena equilibrata, senza esasperazioni, che perdona gli errori ma da comunque soddisfazioni anche al velista meno esperto quando si issano le vele. Rispetto al passato l’estetica è più evoluta, con una linea più filante e una tuga meno pronunciata e più rotonda. Nel complesso il look risulta decisamente gradevole, con la tipica finestratura che spezza il bordo libero per snellire la fiancata.

HANSE 458

L’obiettivo del nuovo 458 è quello di esaltare uno dei punti di forza dell’ultima produzione Hanse, la massima facilità nella conduzione a vela. Tutte le manovre (drizze, scotta randa, scotta fiocco) si regolano dai due winch primari posizionati a ridosso delle ruote del timone. La volumetria interna è a tratti impressionante, grazie al bordo libero decisamente accentuato si ha la sensazione quasi di stare dentro una barca più grande.

HANSE 588

Il disegno dell’ Hanse 588 è stato affidato come sempre allo studio Judel / vrolijk & co, che ha realizzato una barca equilibrata sotto tela, molto docile e “morbida” nelle reazioni anche sotto raffica, con un layout delle manovre di coperta estremamente semplificato. L’estetica risulta piuttosto gradevole, grazie anche a un disegno della tuga che si discosta dalla tradizione Hanse: a prua dell’albero infatti la tuga risulta “scavata”, per realizzare una comoda zona prendisole a filo di coperta.

HANSE 675

Come tutti gli yacht Hanse, anche l’Hanse 675 è stato sviluppato da Judel/Vrolijk & co ed è caratterizzato da forme nitide e superfici pulite. La prua è interamente rivestita in legno di teak, e le linee sinuose della tuga offrono tutto lo spazio che desiderano gli amanti del sole. Il pozzetto è dotato di tre schermi da 21 pollici, utilizzabili sia per la visualizzazione delle carte nautiche che per l’intrattenimento e il relax. Le ampie finestre nello scafo, il tetto panoramico e il pannello con apertura elettrica in coperta contribuiscono all’estetica dell’imbarcazione, lasciando fluire la luce del sole per illuminare gli interni. L’hardtop opzionale, con sistema audio e faretti, offre protezione dal sole e può essere aperto durante la navigazione.

Maggiori Info QUI

Per prenotazioni:

+39 0586.761208

+39 389.1316598

+39 346.8655559

info@marinaservice.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi