Tutti gli Hanse che vuoi da Marina’s Service! Ecco come partecipare agli open days per scoprire la flotta

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Dal 26 al 28 giugno, al porto di Marina Cala De’ Medici (Rosignano Marittimo), potrete vivere una tre giorni dedicata alle imbarcazioni Hanse. L’evento è organizzato da Marina’s Service con il supporto  di Banca Generali Private e la collaborazione di Cini&Webester e Nautilus Marina e con la partnership di Europrogress e Marina Cala de’ Medici.

Il primo Hanse Open Day Italia, vede l’esposizione di sei modelli: Hanse 315, Hanse 388, Hanse 418, Hanse 458, Hanse 588 e  Hanse 675. Le visite alle barche saranno prenotabili su appuntamento, via mail o telefono nei contatti che troverete alla fine di questa pagina.

I MODELLI IN ESPOSIZIONE

HANSE 315

L’Hanse 315 è l’entry level dela casa tedesca ed è stato progettato per soddisfare principalmente tre tipologie di armatori: coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo della vela, le giovani famiglie o anziani. Per questo presenta numerose soluzioni in grado di rendere la navigazione tranquilla e sicura.

HANSE 388

La matita delle linee di carena è quella dello studio Judel / Vrolijk, mentre sottocoperta il progetto è dello studio di design interno al cantiere che ha voluto il tocco di tre giovani designer italiane per rinnovare gli spazi interni. Rispetto ai modelli precedenti si è poi voluto migliorare anche le performance con un’alberatura più alta e una conseguente maggiore superficie velica con particolare attenzione all’easy-sailing nelle manovre a bordo, studiate per consentire anche a una sola persona di poter ridurre randa e fiocco nel caso le condizioni lo rendessero necessario.

HANSE 418

Foto Giuffrè/Giornale della Vela

Niente rivoluzioni, ma una barca nel pieno della tradizione recente del cantiere, all’insegna della massima semplicità di gestione, grandi volumetrie e prestazioni a vela adatte a tutti, anche a chi ama divertirsi sotto tela all’insegna della crociera veloce. Il disegno come sempre è stato affidato allo studio Judel/vrolijk & co che ha provveduto a modulare una carena equilibrata, senza esasperazioni, che perdona gli errori ma da comunque soddisfazioni anche al velista meno esperto quando si issano le vele. Rispetto al passato l’estetica è più evoluta, con una linea più filante e una tuga meno pronunciata e più rotonda. Nel complesso il look risulta decisamente gradevole, con la tipica finestratura che spezza il bordo libero per snellire la fiancata.

HANSE 458

L’obiettivo del nuovo 458 è quello di esaltare uno dei punti di forza dell’ultima produzione Hanse, la massima facilità nella conduzione a vela. Tutte le manovre (drizze, scotta randa, scotta fiocco) si regolano dai due winch primari posizionati a ridosso delle ruote del timone. La volumetria interna è a tratti impressionante, grazie al bordo libero decisamente accentuato si ha la sensazione quasi di stare dentro una barca più grande.

HANSE 588

Il disegno dell’ Hanse 588 è stato affidato come sempre allo studio Judel / vrolijk & co, che ha realizzato una barca equilibrata sotto tela, molto docile e “morbida” nelle reazioni anche sotto raffica, con un layout delle manovre di coperta estremamente semplificato. L’estetica risulta piuttosto gradevole, grazie anche a un disegno della tuga che si discosta dalla tradizione Hanse: a prua dell’albero infatti la tuga risulta “scavata”, per realizzare una comoda zona prendisole a filo di coperta.

HANSE 675

Come tutti gli yacht Hanse, anche l’Hanse 675 è stato sviluppato da Judel/Vrolijk & co ed è caratterizzato da forme nitide e superfici pulite. La prua è interamente rivestita in legno di teak, e le linee sinuose della tuga offrono tutto lo spazio che desiderano gli amanti del sole. Il pozzetto è dotato di tre schermi da 21 pollici, utilizzabili sia per la visualizzazione delle carte nautiche che per l’intrattenimento e il relax. Le ampie finestre nello scafo, il tetto panoramico e il pannello con apertura elettrica in coperta contribuiscono all’estetica dell’imbarcazione, lasciando fluire la luce del sole per illuminare gli interni. L’hardtop opzionale, con sistema audio e faretti, offre protezione dal sole e può essere aperto durante la navigazione.

Maggiori Info QUI

Per prenotazioni:

+39 0586.761208

+39 389.1316598

+39 346.8655559

info@marinaservice.eu

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

IOR Revival, regatare oggi tra Classic Boat e IOR

L’Imperia International Sailing Week è una manifestazione unica, un mondo popolato da scafi di rara bellezza e altrettanto rara “reperibilità”. O meglio, diciamo che, vedere dal vivo queste icone della vela, è sempre più difficile. Ma le Vele d’Epoca di

Barche usate 9-11 m

BARCHE USATE Vendono 5 cruiser “midsize” da 9,99 a 11,20 m

Continuiamo ad andare alla scoperta delle occasioni migliori di barche usate sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate (anche le Classic Boat storiche by Giornale della Vela!), accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino