developed and seo specialist Franco Danese

La vela fa bene. Lo dice il sindaco di Milano Beppe Sala

Questa maschera subacquea ha salvato tante vite
17 giugno 2020
Il nuovo ICE 70 è già una star. Il VIDEO
17 giugno 2020

beppe salaDopo tre mesi alla guida di una città attaccata dalla pandemia e dalle polemiche, anche il sindaco di Milano Beppe Sala ha avuto bisogno di staccare il cervello: lo ha fatto con un post sul suo profilo Instagram, dove ricorda il posto in cui stava meglio, quando oltre al lavoro nella mia vita esisteva anche il tempo libero”. La sua ex barca, un X-Yachts, che ha sempre tenuto in Sardegna.

Il mio massimo piacere era starmene sulla mia barca a vela. Poi l’ho venduta, ma negli ultimi anni l’ho sempre lasciata in Sardegna, prima a La Maddalena (come nella foto) e poi a Cagliari”.

Il sindaco di Milano Beppe Sala

Chissà quante volte, in questi mesi di coronavirus, Sala avrà pensato di mollare tutto e tornare a riscoprire il piacere della vela. Quella vela che gli è servita nei momenti difficili: come quando, anni fa, si è preso un anno sabbatico e si è lanciato in una traversata oceanica per riprendere in mano la propria vita, che un tumore aveva messo in pericolo.

La vela fa bene, e il sindaco di Milano lo sa. A noi vengono in mente sempre le parole del fondatore della Giornale della Vela Mario Oriani, con le quali Sala sarà sicuramente d’accordo: “Andare a vela era un’evasione terapeutica senza essere un modo per evadere e per fuggire, ma per verificare, riflettere, decidere. Per sentirsi uomini liberi”.

E.R.


AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, insieme con Barche a Motore e Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro!

Sostienici anche su Barche a Motore e Top Yacht Design!

——————————————————

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER, E’ GRATIS!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi