Sali a bordo del GdV e rivivi con noi la storia della vela
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Da oggi iniziamo assieme un viaggio. Una “navigazione” lunga 15 puntate e 45 anni attraverso le copertine del Giornale della Vela, con cui rivivremo le tappe più significative della storia recente della vela. Dal 1975, quando Mario Oriani si accorse che “andare a vela era un’evasione terapeutica senza essere un modo per evadere e per fuggire, ma per verificare, riflettere, decidere. Per sentirsi uomini liberi” e fondò la prima rivista dedicata esclusivamente al mondo della vela, fino ai giorni nostri.
Ogni settimana, tre copertine dal nostro archivio. In attesa del numero speciale celebrativo del 45° del GdV che stiamo preparando per voi, in edicola e in digitale a ottobre. In calce vi spieghiamo tutte le iniziative che abbiamo messo in piedi per festeggiare con voi il nostro compleanno. Ma ora è tempo di guardarsi indietro. Perché come diceva il grande Ennio Flaiano: “Coraggio, il meglio è passato”.
1975-77. LE GRANDI STORIE DELLA VELA
1975. Ambrogio Fogar, la prima polemica
Il Giornale della Vela è appena nato e scoppia già la prima polemica: Fogar ha terminato il suo giro del mondo in solitario e pubblica un libro che racconta l’impresa. Una tempesta viene descritta con le parole di un altro grande navigatore, John Guzzwell. Il GdV se ne accorge, poi in redazione ci si spiega. Una stretta di mano e la polemica si placa.
Guia III di Giorgio Falck, la barca più famosa dell’epoca, cola a picco in soli quindici minuti durante il Triangolo Atlantico, colpita da un’orca assassina. L’equipaggio si salva miracolosamente. “Neanche Dio avrebbe potuto salvare la barca”, dichiara al GdV lo skipper di Guia III, Jerome Poncet.
1977. L’Italia entra nella grande vela
Nella regina delle regate d’altura, l’Admiral’s Cup, l’Italia fa la sua figura, grazie a barche come Moby Dick, Mandrake, Vanina. Durante la regata del Fastnet, il primo a passare il mitico faro è il Moro di Venezia I di Raul Gardini.
PERCHE’ CONVIENE ABBONARTI SUBITO
L’imperdibile numero celebrativo dei 45 anni del GdV che stiamo preparando per voi per il mese di ottobre (stampato su carta da collezione e impreziosito da 32 pagine di fotostorie) non è l’unico motivo per abbonarsi. A partire dall’1 luglio infatti, tutti gli abbonati al Giornale della Vela riceveranno tre newsletter alla settimana con articoli esclusivi che conterranno il meglio delle storie di mare, barche, uomini pubblicate dalla nostra rivista negli ultimi 45 anni. Oltre alle newsletter redazionali del lunedì e del giovedì, avrete ogni giorno, sulla vostra casella di posta, le grandi storie della vela recente. Dal caso Fogar al Moro di Venezia, dalle tragedie della vela all’Azzurra-mania. Ogni martedì, mercoledì e venerdì.
ABBONATI ORA PER NON PERDERE QUESTA OCCASIONE
REGALATI UN OGGETTO UNICO
Per i 45 anni del Giornale della Vela abbiamo realizzato anche un TAG Heuer personalizzato, disponibile in tre modelli. Un oggetto unico con il logo di VELA inciso sulla cassa e sul quale potrete incidere il vostro nome, quello della vostra barca, o quello di un amico a cui desiderate fare un regalo indimenticabile. I cronografi e orologi TAG Heuer in edizione speciale “45° VELA” saranno disponibili fino al 31 dicembre 2020, in 45 esemplari per modello. Dopodiché non verranno più realizzati. Vi basta cliccare sul banner qui sotto per scoprire tutti i modelli, le caratteristiche e come avviene la personalizzazione.
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER, E’ GRATIS!
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Cosa trovi sul numero di ottobre 2024 del Giornale della Vela
Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di ottobre 2024 (il numero 546, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOS, qui per Android). Ve lo raccontiamo in anteprima! Fatti un
Due milioni di volte grazie! Che record per il Giornale della Vela
Lo facciamo molto di rado, ma permetteteci questa eccezione. Oggi parliamo di noi, del Giornale della Vela, dei suoi numeri digitali. Senza alcun segreto: non ne varrebbe la pena. Due milioni di persone raggiunte in un mese Dobbiamo ringraziarvi, perché
Vieni a trovarci al Salone Nautico di Genova (19-24 settembre). Hai tre buoni motivi per farlo
Passaci a trovare al Salone di Genova! Lo stand del Giornale della Vela è il numero SC79 in Banchina C, sul lato sud della darsena, tra le barche a vela! Ci sono almeno tre motivi per fermarti da noi. Vienici a trovare
Cosa trovi sul numero di settembre 2024 del Giornale della Vela
Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di settembre 2024 (il numero 545, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOS, qui per Android). Ve lo raccontiamo in anteprima! Boat
1 commento su “Sali a bordo del GdV e rivivi con noi la storia della vela”
Grandissimo Ambrogio Fogar su Spirit of surprise alla OSTAR – Partecipò a due edizioni, si ritirò dalla seconda dove si era presentato con “Spirit of Surprise II” un catamarano scoperto di appena 24 piedi poco adatto alle condizioni di una OSTAR media, contro vento e correnti prevalenti.