Italia Yachts 14.98, ci siamo! Le prime FOTO in cantiere

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

L’attesa sta per finire, il nuovo Italia Yachts 14.98 vede sempre più vicino il giorno del suo varo. La barca è infatti arrivata in cantiere, assemblata in buona parte, per ricevere le ultime lavorazioni e gli allestimenti degli interi, per andare in acqua molto presto.

Il cantiere italiano, dopo il successo (con la vittoria di un Mondiale ORC) dell’11.98, lancia una nuova barca, se vogliamo ancora più ambiziosa che punta a essere una sintesi dell’esperienza di Italia Yachts dalla sua nascita ad oggi: “Il 14.98 rappresenta la sintesi di tutto quello che è stato fatto, secondo noi è l’essenza di tutti i concetti sui quali abbiamo voluto investire, sull’importanza del marchio e l’evoluzione del nostro brand” ha spiegato Daniele De Tullio, Sales Manager del cantiere che ha uno sguardo sempre più attento all’evoluzione del prodotto.

“Una barca che non si allontanerà da quello che è il nostro DNA, quindi funzionalità, performance ed eleganza della barca, stile e qualità degli interni “, precisa De Tullio.

“Vuole essere una barca con un rapporto volumetrico corretto”, ha spiegato Franco Corazza, fondatore del cantiere, “ripeteremo le versioni Fuoriserie e Bellissima che abbiamo provato con successo sull’11.98, la prima per gli sportivi ma senza perdere la comodità, la seconda che strizzerà l’occhio soprattutto per gli interni anche al mondo del lusso”.

Architettura navale:Cossutti Yacht Design
Design interniArbore & Partners/Emanuele Pillon
Design esterniCossutti Yacht Design
Lunghezza fuori tutto15.35 m
Lunghezza scafo14.55 m
Baglio massimo4.35 m
Pescaggio1.90 m (6.25 ft) 2.53 m (8.30 ft) 3.00 m (9.84 ft)
Dislocamento10.250 kg
Motori60 Hp
Serbatoio gasolio280 l
Riserva acqua500 l
Superficie randa76/70 mq
Superficie fiocco58/55 mq
Superficie Spinnaker200/230 mq
ORC GPH520 (provvisorio)

www.italiayachts.it

AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, insieme con Barche a Motore e Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro!

Sostienici anche su Barche a Motore e Top Yacht Design!

——————————————————

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER, E’ GRATIS!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Torna su