developed and seo specialist Franco Danese
Continuiamo ad andare alla scoperta delle occasioni migliori di barche usate sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate, accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino cercare e offrire lavoro! Oggi abbiamo scovato per voi cinque gioielli d’epoca o modern-classic. Cinque barche che vi riporteranno ai tempi del “gentleman yachting”. Un usato sicuro: garantisce il Giornale della Vela!
La prima occasione d’epoca che vi proponiamo è l’Alcor, progetto di Louis Vernette del 1964, lungo 10,54 m. Splendido sloop con poppa a canoa, interamente costruito in legno, ha già partecipato a importanti raduni di vele d’epoca. Visibile in Italia zona alto Tirreno. Pronto a navigare, con gli interni restaurati.
SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, LE FOTO, IL PREZZO
I Wianno erano le mitiche derive su cui si divertiva il presidente Kennedy. Questo è un Wianno 15 (4,80 m), realizzato dal cantiere di Marco Casavecchia nel 1995 su progetto di Sparkman & Stephens (USA). Scafo interamente in legno, usato pochissimo. La barca è in perfetto stato. L’armo velico è a sloop aurico (gaff sloop).
SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO E IL PREZZO
A un ottimo prezzo diventate armatori di San Marco (9,50 m), un progetto del 1952 del noto yacht designer Artù Chiggiato, il genio della Laguna. Costruzione in legno con poppa a canoa, motorizzata VETUS B.V. diesel anno 2015 HP 27. Superficie velica mq 63, rollaranda e rollafiocco, vele discrete. La barca è in acqua sul Lago Maggiore. In passato aveva anche partecipato al raduno di Vele d’Epoca di Imperia.
SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO E IL PREZZO
Anche in questo caso, investimento basso, barca mitica. Rondinella è un modello EC8 in vetroresina varato nel 1977, progetto del grande Epaminonda Ceccarelli. Lunghezza 7,98 x 2,75. Pescaggio 1,70 mt. Armo a sloop Marconi. WC marino, motore Farymann 12 hp, scaletta. Molto ben tenuta, totalmente ricondizionata nel 2016: gelcoat fiancate e coperta, antiosmosi carena, foderine e cuscini nuovi, fascia UV genoa, copriranda. Motore revisionato 2017. Avvolgifiocco, salpaancora elettrico, autopilota, strumenti, frigo 12V, caricabatteria, invertitore nuovo 2017.
SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO E IL PREZZO
Chiudiamo con la splendida Janabel, costruita dal cantiere francese Jouet nel 1951. La barca è visibile in Sicilia. Lo sloop bermudiano nel 1986 partecipò al raduno di Porto Cervo, piazzandosi al secondo posto. Tra il 1993 e il 1994 la barca è stata restaurata presso i cantieri Sangermani di Lavagna. Tra le altre partecipazioni a raduni e regate la Palermo-Monastir, il Trofeo Bailli de Suffren da St. Tropez a Malta, Sulla Rotta di Imperia a Le Grazie di Portovenere. Costruzione in triplo fasciame di mogano incrociato.
SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO E IL PREZZO
————————————————————————
COME FUNZIONA IL MERCATINO DELL’USATO DEL GIORNALE DELLA VELA
Oggi hai un modo più efficace per vendere la tua barca o comprarne una, trovare l’attrezzatura usata che fa per te, il posto barca e persino cercare e offrire lavoro a bordo. E’ il nuovo mercatino degli annunci del Giornale della Vela. Gli annunci standard sono gratuiti e rimangono in evidenza 15 giorni, ma abbiamo un mare di soluzioni per rendere il tuo annuncio ancora più efficace! SCOPRI DI PIU’
AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO
I giornalisti del Giornale della Vela, insieme con Barche a Motore e Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro!
Sostienici anche su Barche a Motore e Top Yacht Design!
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi