L’Occitane spicca il volo: il foiling sensazionale dell’Imoca firmato Manuard

La flotta Imoca 60 è tornata in acqua in Francia, in preparazione di quella che probabilmente sarà l’unica regata prima del Vendée Globe (partenza 8 novembre), la Vendée-Arctique-les Sables d’Olonne.

Tra le barche che hanno ripreso per prime l’attività c’è L’Occitane di Armel Tripon, uno degli Imoca 60 di ultima generazione di più recente varo. Si tratta di un progetto di Sam Manuard, il guru dei Mini 650 e dei Class 40, ed è una barca dotata quasi di un vero scow a prua, zona dove i volumi sono stati estremizzati. I foil sono forse i più grandi dell’intera ultima generazione Imoca, e i risultati delle prime navigazioni sono impressionanti in termini di stabilità del volo.

https://www.facebook.com/ArmelTriponSkipper/videos/615212945784338/

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Torna su

Registrati



Accedi