Si torna in barca: dopo una lunga assenza dovrete dedicare il giusto tempo al controllo dell’attrezzatura di bordo. Molti crocieristi tendono a sottovalutare tutto ciò che “non si vede”. Come, ad esempio, gli ingranaggi interni degli winch. Avere i verricelli in buona salute vi eviterà problemi in navigazione. Assieme a Stefano Tacchi del Tech Team di Harken Italy, vediamo, passo dopo passo, come operare una corretta manutenzione dei winch.
AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO
I giornalisti del Giornale della Vela, insieme con Barche a Motore e Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro!
Sostienici anche su Barche a Motore e Top Yacht Design!
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi
Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi