Ecco “Bolina”, una canzone che parla (davvero) di vela. Buon ascolto

Ci sono tante canzoni che parlano di mare, di navigazione, di libertà (ve ne abbiamo parlato tante volte, anche QUI). questa che vi proponiamo, appena uscita, è del cantautore Andrea James ed è piuttosto specifica, nel titolo e nel testo. Si chiama “Bolina” e inizia con “Cazzare, lascare la vela, virare puggiare…”. Anche il video è realizzato con immagini “onboard” di un bellissimo contender in legno…

Ecco cosa ci ha raccontato l’autore: “Il primo maggio ho pubblicato il mio nuovo album musicale autoprodotto dal titolo ‘Ondivago’. Al suo interno vi è un brano al quale sono molto affezionato per ragioni legate alla mia famiglia, da sempre amante del mare e della vela. Mentre mio fratello, Sebastiano, ha continuato gli studi nel settore della nautica laureandosi in design navale e lavorando in Perini Navi, io ho proseguito con lo studio delle Belle Arti e della musica. La canzone in questione si chiama ‘Bolina’ ed è una canzone ricca di termini velici o attinenti al mondo della navigazione. E’ stato un esperimento che ho voluto dedicare a mio fratello, mio padre e a tutti gli amanti della navigazione”. Buon ascolto!

GUARDA IL VIDEO DI “BOLINA”

 

STAI A CASA, LEGGI VELA, FAI DEL BENE

Se ti abboni al Giornale della Vela, noi doniamo 10 euro all’Ospedale San Raffaele di Milano per far fronte all’emergenza coronavirus

ABBONATI SUBITO QUI!

——————————————————

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

campionato invernale

Fenomenologia (semiseria) del Campionato Invernale

Finita l’estate, il regatante lo sa. E’ tempo di Campionati Invernali, in giro per le nostre coste: li seguiremo per voi, con vincitori, cronache e storie. Ma per introdurvi l’argomento come si deve, abbiamo chiesto a Marco Cohen, produttore cinematografico

Torna su