Ecco “Bolina”, una canzone che parla (davvero) di vela. Buon ascolto

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Ci sono tante canzoni che parlano di mare, di navigazione, di libertà (ve ne abbiamo parlato tante volte, anche QUI). questa che vi proponiamo, appena uscita, è del cantautore Andrea James ed è piuttosto specifica, nel titolo e nel testo. Si chiama “Bolina” e inizia con “Cazzare, lascare la vela, virare puggiare…”. Anche il video è realizzato con immagini “onboard” di un bellissimo contender in legno…

Ecco cosa ci ha raccontato l’autore: “Il primo maggio ho pubblicato il mio nuovo album musicale autoprodotto dal titolo ‘Ondivago’. Al suo interno vi è un brano al quale sono molto affezionato per ragioni legate alla mia famiglia, da sempre amante del mare e della vela. Mentre mio fratello, Sebastiano, ha continuato gli studi nel settore della nautica laureandosi in design navale e lavorando in Perini Navi, io ho proseguito con lo studio delle Belle Arti e della musica. La canzone in questione si chiama ‘Bolina’ ed è una canzone ricca di termini velici o attinenti al mondo della navigazione. E’ stato un esperimento che ho voluto dedicare a mio fratello, mio padre e a tutti gli amanti della navigazione”. Buon ascolto!

GUARDA IL VIDEO DI “BOLINA”

 

STAI A CASA, LEGGI VELA, FAI DEL BENE

Se ti abboni al Giornale della Vela, noi doniamo 10 euro all’Ospedale San Raffaele di Milano per far fronte all’emergenza coronavirus

ABBONATI SUBITO QUI!

——————————————————

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

50 anni fa: Fogar nella storia!

Nel 1974 Ambrogio Fogar entra nella storia per il suo incredibile giro del mondo in solitario. Su un 12 metri percorre 37.000 miglia da est e ovest contro venti e correnti dominanti, sfidando tempeste, balene, freddo polare. Ripercorriamo i suoi

Torna in alto