E’ stato il candidato più votato dal pubblico nelle prime due fasi del Velista dell’Anno TAG Heuer 2020. Andrea Barbera, con 11.054 voti, ha vinto il premio TAG Heuer Most Voted. II quarantenne agrigentino ha compiuto il periplo della Sicilia a bordo di un catamarano di 5 metri non abitabile. Ha macinato le 500 miglia del percorso (in senso orario dal porto di San Leone, Agrigento) in 18 giorni e 12 tappe. Un’avventura umana enorme e una sfida tecnica e sportiva dall’alto coefficiente di difficoltà (ve ne avevamo parlato QUI).
Quando lo abbiamo chiamato per complimentarci con lui per l’attestato di stima ricevuto dal pubblico, ci ha raccontato di aver realizzato un docu-film, “Trecentossesanta”, sulla sua bellissima avventura (regia, montaggio e musiche di Andrea Vanadia, riprese aeree di Pietro Cefali). In attesa di farvelo vedere tutto (sarà in anteprima esclusiva sul nostro sito a breve), ecco il trailer. Personalmente, non vediamo l’ora di goderci il documentario completo!
GUARDA IL TRAILER DI “TRECENTOSESSANTA”
STAI A CASA, LEGGI VELA, FAI DEL BENE
Se ti abboni al Giornale della Vela, noi doniamo 10 euro all’Ospedale San Raffaele di Milano per far fronte all’emergenza coronavirus
ABBONATI SUBITO QUI!
NAVIGA INFORMATO!
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!