Un dieci metri in arrivo dal fronte del Nord, ecco il nuovo Arcona 345
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Buone notizie dal fronte del nord, a poco più di un anno dal lancio del 435 che seguiva a un periodo di relativo silenzio, torna con una bella novità il cantiere svedese Arcona Yachts, specializzato in percormance-cruiser di altissima qualità. Dopo il successo raccolto con l’Arcona 430 (nominato European Yacht of the Year nel 2009), dopo l’acquisizione da parte di Najad, dopo il lancio al Boot Dusseldorf 2019 dell’Arconda 435, il brand svedese presenta un nuovo modello, e questa volta scende, e di molto, sotto i 40 piedi.
Stiamo parlando del nuovo Arcona 345, che va a sostituire i vecchio 340. Dai primi disegni si intravede la linea estetica che ha contraddistinto la migliore produzione del cantiere svedese, una barca sicuramente sportiva e capace di performance di un certo rilievo ma senza mai dimenticare la marinità. Una barca in linea con il top della produzione cantieristica nordica. Una sua chicca? Per gli amanti della tecnica e della vela “pura” a barca sarà disponibile oltre che nella versione a doppia ruota, anche in quella a barra. Una cosa che non si vede ormai di frequente nelle barche moderne. L’Arcona 345 ha una superficie velica leggermente più ampia rispetto all’Arcona 340 per offrire prestazioni migliori di bolina.
Lo scafo e la coperta impiegano la tecnologia dell’infusione sottovuoto con una costruzione a sandwich con roving multiassiale e resina vinilestere. Il materiale del nucleo è Divinycell 20mm. Tutte le paratie sono incollate allo scafo e alla coperta per una maggiore resistenza.
Non sono stati diffusi ancora i disegni degli interni, ma saranno disponibili in mogano e rovere chiaro.
STAI A CASA, LEGGI VELA, FAI DEL BENE
Se ti abboni al Giornale della Vela, noi doniamo 10 euro all’Ospedale San Raffaele di Milano per far fronte all’emergenza coronavirus
ABBONATI SUBITO QUI!
NAVIGA INFORMATO!
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
USATO CLASSIC BOAT | 5 performance-cruiser anni ‘80 eccezionali ancor oggi (12-16 m)
Il panorama relativo le Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventiquenni e varate a partire dal 1967– è un contesto vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non così facilmente
Riolfi & Pighi Meraki 40 (13 m), la barca che ti porta intorno al mondo in sicurezza
E’ a Negrar di Valpolicella (VR) il quartier generale di Riolfi & Pighi, cantiere che ha in produzione il primo esemplare di Meraki 40, barca pensata per navigare da chi sa navigare. Meraki 40, fatta per girare il mondo E’
C’è un nuovo proprietario per Hanse Yachts. Ecco chi è
Momento decisivo per il cantiere tedesco Hanse Yachts che cambia proprietà. Il 18 maggio è stato firmato un accordo tra il fondo d’investimento Aurelius Group, l’imprenditore tedesco Andreas Müller e l’amministratore delegato del gruppo Hanjo Runde. Müller e Runde si
Registro Ufficiale delle Classic Boat: Scopri le barche già iscritte e unisciti!
Il Classic Boat Club è online e ha già generato non poco riscontro, anzi. E, ancor più, sta facendo il suo Registro Ufficiale delle Classic Boat di Valore Storico, portale dedicato alla certificazione della rilevanza storica e collezionistica dei singoli
1 commento su “Un dieci metri in arrivo dal fronte del Nord, ecco il nuovo Arcona 345”
E una follia che non si possa andare in barca per manutenzioni da soli quando siamo come minimo 2 due metri per lato. Prima del lock down stavo facendo lavori e la barca è rimasta con prese a mare aperte batterie scollegate copertura su coperta che avrà cotto tutto (appena rifatta). Senza contare che sarà impossibile riuscire a fare carena per ingorgo.
Ci passo davanti tutti i giorni per lavorare e non ci posso montare a pena multa..ma quando avremo dei governanti che sanno cosa è la vita reale