Ora le superbarche di Michael Schmidt hanno un rivenditore in Italia
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
YYachts, cantiere tedesco di Michael Schmidt che sforna delle super barche “custom” in carbonio, e l’italiana Wind Yachts sono lieti di annunciare la loro collaborazione.
Marica Lippa e Daniele Botticini (nella foto a lato) fondatori e proprietari di Wind Yachts srl sono noti professionisti nel mondo della nautica e della vela di alto livello. Rappresenteranno in Italia il cantiere tedesco di Michael Schmidt che vanta oggi una reputazione in forte crescita. Dall’ufficio di Cala Galera, Marica gestisce tutti i servizi generali con particolare attenzione alla clientela internazionale mentre Daniele cura la progettazione e la costruzione per conto dei clienti.
YYachts, fondato 4 anni fa da Michael Schmidt e situato a Greifswald sulla costa del Mar Baltico, è specializzato nella costruzione di imbarcazioni a vela dai 70’ ai 100’. Dal Palma Boatshow 2019, in occasione del quale è stato presentato il Y7, il cantiere ha venduto sei barche di cui l’ultima, attualmente in costruzione, verrà ormeggiata in Sardegna. Grazie all’ufficio spagnolo a Palma de Mallorca, alle collaborazioni con Francia, Grecia e Slovenia e a questa nuova partecipazione italiana di Wind Yachts srl, il cantiere YYachts è in grado di estendere ulteriormente la sua rete nel Mediterraneo.
(foto di copertina: Jesus Renedo)
SCOPRI TUTTE LE NEWS DI BARCHE, TEST & CANTIERI
STAI A CASA, LEGGI VELA, FAI DEL BENE
Se ti abboni al Giornale della Vela, noi doniamo 10 euro all’Ospedale San Raffaele di Milano per far fronte all’emergenza coronavirus
ABBONATI SUBITO QUI!
NAVIGA INFORMATO!
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Dufour 54 (16,85 m): in arrivo la nuova ammiraglia a tutto comfort
Si prevede un 2025 vivace per Dufour che ha in rampa di lancio due nuovi modelli, il già annunciato Dufour 48 e il futuro Dufour 54 che sarà la prossima ammiraglia e va a sostituire il 530. Il primo farà
C’è tutto lo spazio che vuoi a bordo del “piccolo” Lagoon 38 (11 m)
Spazio, ultima frontiera. No non stiamo parlando di una nuova serie di Star Trek bensì del nuovissimo Lagoon 38, ultimo arrivato della linea di catamarani del cantiere francese, che ricalca le innovazioni introdotte su Lagoon 43. Le novità più evidenti
Classe 2000: 5 ‘nuove’ barche da 40 a 60 piedi diventano Classic Boat (14-19 m)
Anno nuovo, nuove Classic Boat: arrivano le ‘Classe 2000’. Apriamo l’anno sul fronte ‘classic’ parlando di quei progetti di inizio XXI secolo che, nei prossimi 12 mesi, compiranno ben 25 anni dal loro primo varo, classificandosi così come Classic Boat.
Fountaine Pajot 44 (13 m): il catamarano per la crociera “estrema”, anche elettrico
Se si pensa a dei catamarani spaziosi come una villa al mare, adatti al charter ma anche alla crociera con numerosi ospiti, non possono che venire in mente anche i Fountaine Pajot. Campioni di comodità, sono tra i catamarani a