developed and seo specialist Franco Danese
YYachts, cantiere tedesco di Michael Schmidt che sforna delle super barche “custom” in carbonio, e l’italiana Wind Yachts sono lieti di annunciare la loro collaborazione.
Marica Lippa e Daniele Botticini (nella foto a lato) fondatori e proprietari di Wind Yachts srl sono noti professionisti nel mondo della nautica e della vela di alto livello. Rappresenteranno in Italia il cantiere tedesco di Michael Schmidt che vanta oggi una reputazione in forte crescita. Dall’ufficio di Cala Galera, Marica gestisce tutti i servizi generali con particolare attenzione alla clientela internazionale mentre Daniele cura la progettazione e la costruzione per conto dei clienti.
YYachts, fondato 4 anni fa da Michael Schmidt e situato a Greifswald sulla costa del Mar Baltico, è specializzato nella costruzione di imbarcazioni a vela dai 70’ ai 100’. Dal Palma Boatshow 2019, in occasione del quale è stato presentato il Y7, il cantiere ha venduto sei barche di cui l’ultima, attualmente in costruzione, verrà ormeggiata in Sardegna. Grazie all’ufficio spagnolo a Palma de Mallorca, alle collaborazioni con Francia, Grecia e Slovenia e a questa nuova partecipazione italiana di Wind Yachts srl, il cantiere YYachts è in grado di estendere ulteriormente la sua rete nel Mediterraneo.
Se ti abboni al Giornale della Vela, noi doniamo 10 euro all’Ospedale San Raffaele di Milano per far fronte all’emergenza coronavirus
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
massima libertà in coperta In questa foto del Grand Soleil 44 (14,35 x 4,27 m) si capisce come la soluzione a doppia ruota sia vincente sia sulle barche da crociera che su quelle ad alte prestazioni. Consente al timoniere di avere massima visibilità e permette di progettare un pozzetto libero. Lo spazio tra le colonnine agevola la manovra del trasto di randa, qui inglobato nel pozzetto. La zona timoniere e zona equipaggio sono chiaramente suddivise offrendo la massima ergonomia. Le plancette montate sulle colonnine dei timoni, sono il posto giusto per posizionare gli strumenti elettronici.
Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi