TENDENZE Io resto a casa… e mi preparo per la patente nautica

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

Questo periodo di sosta forzata a casa è il momento migliore per prepararvi all’esame per il conseguimento della patente nautica. Un corso teorico online, come quelli proposti dalla scuola nautica Andareavela sono la soluzione che fa per voi: potete seguirli dal divano di casa vostra in videoconferenza, iniziando quando volete voi. E appena sarà finita l’emergenza sarete preparatissimi: via con le lezioni pratiche e l’esame!

PARTECIPARE E’ SEMPLICISSIMO
Il corso è svolto con lezioni in videoconferenza, non è un video corso con lezioni pre registrate. Le lezioni sono con insegnante e possono essere svolte anche singolarmente. Gli appuntamenti per le lezioni possono essere stabilite insieme all’insegnate per andare incontro alle esigenze di tempo dell’allievo.

Per partecipare al corso è sufficiente avere un pc con webcam (o altro dispositivo mobile) e una connessione internet. Non bisogna installare nessun software o creare nessun account. All’orario della lezione, gli allievi riceveranno tramite mail un invito di partecipazione e potranno accedere.

Un momento del corso online di Andareavela: nella foto il docente Stefano Raschio

Il materiale didattico (compreso nel corso), se non potrà essere ritirato personalmente presso la nostra sede, verrà spedito a casa dell’allievo. È possibile frequentare il corso entro 12 miglia, oltre 12 miglia oppure il corso per l’integrazione oltre 12 miglia.

La durata del corso è così ripartita:

– Entro 12 miglia: 10 lezioni
– Oltre 12 miglia: 18 lezioni
– Integrazione oltre 12 miglia: 12 lezioni

Il corso comprende le lezioni di teoria e il materiale didattico. Le lezioni pratiche sono escluse dal corso e possono essere prenotate in funzione del calendario che verrò mandato settimanalmente agli allievi.

La sede del corso online di Andareavela

INFO E PREZZI
È possibile richiedere informazioni dal sito istituzionale di Andareavela www.andareavela.it oppure dalla landing page www.patentenauticagenova.com

QUANTI “PATENTATI” SONO PASSATI DI QUI!
Andareavela è una scuola nautica autorizzata dalla città metropolitana che opera a Genova dal 2005 e svolge corsi per il conseguimento della patente nautica vela e/o motore entro 12 miglia o senza alcun limite dalla costa, corsi di vela e corsi di approfondimento su svariati argomenti riguardanti manutenzione, sicurezza e arti marinaresche. Punto di riferimento per scuole di tutto il nord Italia, è in grado di offrire servizi integrati per la gestione e lo svolgimento degli esami in capitaneria, lezioni pratiche e teoriche.

Andareavela inoltre organizza lezioni a tema di approfondimento a libera partecipazione:
#iorestoacasa ma imparo e mi diverto!

 


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

2 commenti su “TENDENZE Io resto a casa… e mi preparo per la patente nautica”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Allures 51.9

Tutti i segreti di Allures Yachting e il suo 51.9 (16 m)

Ve l’avevamo presentata qualche anno fa allo stand virtuale della Milano Yachting Week, Allures 51.9 è l’ammiraglia bluewater cruiser del cantiere capostipite del gruppo Grand Large Yachting, quarto costruttore francese di yacht. Nel corso degli anni, il gruppo ha acquisito

Torna su