TENDENZE Io resto a casa… e mi preparo per la patente nautica

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Questo periodo di sosta forzata a casa è il momento migliore per prepararvi all’esame per il conseguimento della patente nautica. Un corso teorico online, come quelli proposti dalla scuola nautica Andareavela sono la soluzione che fa per voi: potete seguirli dal divano di casa vostra in videoconferenza, iniziando quando volete voi. E appena sarà finita l’emergenza sarete preparatissimi: via con le lezioni pratiche e l’esame!

PARTECIPARE E’ SEMPLICISSIMO
Il corso è svolto con lezioni in videoconferenza, non è un video corso con lezioni pre registrate. Le lezioni sono con insegnante e possono essere svolte anche singolarmente. Gli appuntamenti per le lezioni possono essere stabilite insieme all’insegnate per andare incontro alle esigenze di tempo dell’allievo.

Per partecipare al corso è sufficiente avere un pc con webcam (o altro dispositivo mobile) e una connessione internet. Non bisogna installare nessun software o creare nessun account. All’orario della lezione, gli allievi riceveranno tramite mail un invito di partecipazione e potranno accedere.

Un momento del corso online di Andareavela: nella foto il docente Stefano Raschio

Il materiale didattico (compreso nel corso), se non potrà essere ritirato personalmente presso la nostra sede, verrà spedito a casa dell’allievo. È possibile frequentare il corso entro 12 miglia, oltre 12 miglia oppure il corso per l’integrazione oltre 12 miglia.

La durata del corso è così ripartita:

– Entro 12 miglia: 10 lezioni
– Oltre 12 miglia: 18 lezioni
– Integrazione oltre 12 miglia: 12 lezioni

Il corso comprende le lezioni di teoria e il materiale didattico. Le lezioni pratiche sono escluse dal corso e possono essere prenotate in funzione del calendario che verrò mandato settimanalmente agli allievi.

La sede del corso online di Andareavela

INFO E PREZZI
È possibile richiedere informazioni dal sito istituzionale di Andareavela www.andareavela.it oppure dalla landing page www.patentenauticagenova.com

QUANTI “PATENTATI” SONO PASSATI DI QUI!
Andareavela è una scuola nautica autorizzata dalla città metropolitana che opera a Genova dal 2005 e svolge corsi per il conseguimento della patente nautica vela e/o motore entro 12 miglia o senza alcun limite dalla costa, corsi di vela e corsi di approfondimento su svariati argomenti riguardanti manutenzione, sicurezza e arti marinaresche. Punto di riferimento per scuole di tutto il nord Italia, è in grado di offrire servizi integrati per la gestione e lo svolgimento degli esami in capitaneria, lezioni pratiche e teoriche.

Andareavela inoltre organizza lezioni a tema di approfondimento a libera partecipazione:
#iorestoacasa ma imparo e mi diverto!

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

2 commenti su “TENDENZE Io resto a casa… e mi preparo per la patente nautica”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Cataruga

Cataruga Tortue 147, il catamarano-casa (14m) per girare il mondo

La barca più visitata, più gettonata… più toccata dell’edizione 2025 dell’International Multihull show di La Grande Motte che ha appena chiuso i battenti? Sicuramente il catamarano Tortue 147, del neonato cantiere Cataruga. Cataruga Tortue 147 – Il nostro video Il

Torna in alto