TENDENZE Io resto a casa… e mi preparo per la patente nautica
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Questo periodo di sosta forzata a casa è il momento migliore per prepararvi all’esame per il conseguimento della patente nautica. Un corso teorico online, come quelli proposti dalla scuola nautica Andareavela sono la soluzione che fa per voi: potete seguirli dal divano di casa vostra in videoconferenza, iniziando quando volete voi. E appena sarà finita l’emergenza sarete preparatissimi: via con le lezioni pratiche e l’esame!
PARTECIPARE E’ SEMPLICISSIMO
Il corso è svolto con lezioni in videoconferenza, non è un video corso con lezioni pre registrate. Le lezioni sono con insegnante e possono essere svolte anche singolarmente. Gli appuntamenti per le lezioni possono essere stabilite insieme all’insegnate per andare incontro alle esigenze di tempo dell’allievo.
Per partecipare al corso è sufficiente avere un pc con webcam (o altro dispositivo mobile) e una connessione internet. Non bisogna installare nessun software o creare nessun account. All’orario della lezione, gli allievi riceveranno tramite mail un invito di partecipazione e potranno accedere.
Il materiale didattico (compreso nel corso), se non potrà essere ritirato personalmente presso la nostra sede, verrà spedito a casa dell’allievo. È possibile frequentare il corso entro 12 miglia, oltre 12 miglia oppure il corso per l’integrazione oltre 12 miglia.
La durata del corso è così ripartita:
– Entro 12 miglia: 10 lezioni
– Oltre 12 miglia: 18 lezioni
– Integrazione oltre 12 miglia: 12 lezioni
Il corso comprende le lezioni di teoria e il materiale didattico. Le lezioni pratiche sono escluse dal corso e possono essere prenotate in funzione del calendario che verrò mandato settimanalmente agli allievi.
INFO E PREZZI
È possibile richiedere informazioni dal sito istituzionale di Andareavela www.andareavela.it oppure dalla landing page www.patentenauticagenova.com
QUANTI “PATENTATI” SONO PASSATI DI QUI!
Andareavela è una scuola nautica autorizzata dalla città metropolitana che opera a Genova dal 2005 e svolge corsi per il conseguimento della patente nautica vela e/o motore entro 12 miglia o senza alcun limite dalla costa, corsi di vela e corsi di approfondimento su svariati argomenti riguardanti manutenzione, sicurezza e arti marinaresche. Punto di riferimento per scuole di tutto il nord Italia, è in grado di offrire servizi integrati per la gestione e lo svolgimento degli esami in capitaneria, lezioni pratiche e teoriche.
Andareavela inoltre organizza lezioni a tema di approfondimento a libera partecipazione:
#iorestoacasa ma imparo e mi diverto!
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Cataruga Tortue 147, il catamarano-casa (14m) per girare il mondo
La barca più visitata, più gettonata… più toccata dell’edizione 2025 dell’International Multihull show di La Grande Motte che ha appena chiuso i battenti? Sicuramente il catamarano Tortue 147, del neonato cantiere Cataruga. Cataruga Tortue 147 – Il nostro video Il
Nasce il Classic Boat Club: scopri come farne parte (e perché conviene)
Il 2025 segna il 50° compleanno del Giornale della Vela. Ma non solo. Nasce infatti il nuovissimo Classic Boat Club! Del resto, come celebrare al meglio una milestone simile se non celebrando i veri protagonisti che ne hanno reso possibile
Ecobonus motore barca 2025, hai tempo fino all’8 maggio. Come ottenerlo
Come forse saprete fino all’8 maggio c’è l’opportunità di usare gli incentivi statali dedicati al diporto per rinnovare i vecchi motori termici delle nostre barche e dei rispettivi tender, per sostituirli con moderni motori elettrici. Semplificando, l’ecobonus motore. Chi ha
In barca a 16 anni: Patentino nautico D1, partiti! Come ottenerlo, quiz, risposte
Ufficiale. Diventa finalmente operativo il patentino nautico D1, l’abilitazione che consente anche ai sedicenni di condurre di giorno ed entro le 6 miglia dalla costa barche con motore fino a 115 cavalli e moto d’acqua fino a un miglio dalla
2 commenti su “TENDENZE Io resto a casa… e mi preparo per la patente nautica”
Buongiorno, sono interessato ma l’invio della mail per richiesta info è bloccato. Saluti
Buongiorno Michele, provi a scrivere a info@andareavela.it oppure chiami il titolare al +39 348 7630323
Cordiali saluti, la redazione del Giornale della Vela