developed and seo specialist Franco Danese

Lo avreste mai detto che dall’orologio avremmo governato una barca?

TENDENZE Io resto a casa… e mi preparo per la patente nautica
3 aprile 2020
Coronavirus, Patrick Phelipon: “Fermi alla boa alle Azzorre, speriamo di poter fare carburante!”
3 aprile 2020

quatix 6
Se qualche anno fa qualcuno avesse ipotizzato che presto avremmo avuto un orologio da polso dotato di tutte le funzionalità di uno smartphone, un GPS ad alta sensibilità, barometro, altimetro e bussola a 3 assi e varie funzioni dedicate alla navigazione, probabilmente sarebbe stato preso per pazzo. Ma avrebbe avuto ragione.

LA BARCA AL POLSO

Garmin ha lanciato il nuovo smartwatch multisport di ultima generazione quatix 6, votato all’integrazione totale: infatti, si collega direttamente in modalità wireless ai chartplotter multifunzione compatibili per tenere sotto controllo numerosi sensori di bordo dell’imbarcazione direttamente sull’orologio e, tramite il ricetrasmettitore GNT 10, si connette a tutte le reti NMEA 2000. Tutto contenuto in una elegante cassa da 47 mm con un display a colori da 1,3 pollici con retroilluminazione a LED, su cui è possibile leggere in modo chiaro i dati riportati in qualsiasi condizione di luce.

Un vero e proprio compagno di bordo, che permette di avere sotto controllo velocità, profondità, temperatura, la gestione dell’autopilota, il salvataggio dei waypoint sul chartplotter direttamente dal proprio polso, l’impianto stereo Fusion e tutte le funzioni specifiche per la navigazione a vela, informazioni sulle maree, funzione MOB (uomo a mare) e molto altro ancora.

quatix 6 supporta la cartografia BlueChart g3, che integra i contenuti Garmin con il meglio dei dati Navionics, e permette di sfruttare le migliorate funzioni SailAssist dedicate ai regatanti, come la Virtual Starting Line e la sincronizzazione del countdown regata con la barca Comitato per tagliare al momento giusto la linea di partenza.

Se associato a uno dei comunicatori satellitari Garmin della serie inReach, darà la certezza di essere sempre rintracciabili, in qualunque punto del mondo si decida di andare con la propria imbarcazione. Sarà infatti possibile rimanere in contatto con i propri cari, fornendo loro indicazione dei propri spostamenti in tempo reale e, in caso di emergenza, attivare la richiesta di soccorso attraverso la rete globale Iridium e la stazione internazionale GEOS, attiva 24 ore su 24.


UN ALLEATO ANCHE NELLA VITA QUOTIDIANA

Il nuovo quatix 6 non vi sarà utile soltanto in barca, ma anche durante la vostra quotidianità in città e in ufficio. Oltre a ricevere e-mail, messaggi di testo e avvisi direttamente sull’orologio con la funzione Smart Notification, consente di effettuare pagamenti contactless tramite Garmin Pay, ascoltare musica attraverso cuffie Bluetooth e praticare attività con il supporto del più completo monitoraggio del proprio stato di forma fisica e con funzioni dedicate a sport e fitness.

Il sensore di frequenza cardiaca da polso e il sensore Pulse Ox2 forniscono maggiori dettagli alle tue attività fitness, misurando anche il livello di saturazione di ossigeno nel sangue. Inoltre, quatix 6 dispone di funzionalità multisport che contraddistinguono da sempre i prodotti Garmin, rendendoli fondamentali per chi pratica running, escursioni, nuoto, sci, canottaggio, golf, SUP e molto altro. Fornisce a chi lo indossa indicazione sul numero di passi compiuti durante il giorno, la distanza totale percorsa, le calorie bruciate dalla mezzanotte, i piani di scale fatti, le ore di sonno, il consumo calorico derivante dall’attività fisica registrata, l’obiettivo quotidiano da raggiungere e il relativo countdown di passi ancora da percorrere. Tutti questi dati vengono caricati sull’app Garmin Connect per tenere sotto controllo i risultati con il passare dei giorni.

QUANTO COSTA

Il nuovo quatix 6 è disponibile in due versioni: quatix 6 e quatix 6 Titanium, che si distingue per la lente in vetro Zaffiro antigraffio e per il cinturino QuickFit in titanio, oltre a quello in silicone blu cirrus. Entrambe le versioni sono in vendita da subito ad un prezzo di 699€ per il quatix 6 e di 999€ per il quatix 6 Titanium.

QUI TROVATE TUTTE LE INFO SUL QUATIX 6

QUI TROVATE TUTTE LE INFO SUL QUATIX 6 TITANIUM

 

STAI A CASA, LEGGI VELA, FAI DEL BENE

Se ti abboni al Giornale della Vela, noi doniamo 10 euro all’Ospedale San Raffaele di Milano per far fronte all’emergenza coronavirus

ABBONATI SUBITO QUI!

——————————————————

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi