Un marinaio aiuta sempre chi è in difficoltà. E a Caprera lo sanno bene
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Sono tante le iniziative che il mondo della vela ha lanciato per dare il proprio contributo nella difficile emergenza sanitaria causata dall’epidemia di coronavirus (di alcune ve ne abbiamo parlato QUI). Anche il Centro Velico Caprera, la scuola di vela più famosa di Italia, che ha insegnato ad andare in barca, in più di 50 anni a oltre 100.000 allievi, non si è tirato indietro. (foto di copertina: Lorenzo Sironi)


“Abbiamo chiesto alla nostra community di darci una mano con una raccolta fondi che prevede per chi donerà una maglietta gadget (che abbiamo voluto rigorosamente “unbranded”, senza marchi, per non distogliere attenzione dal messaggio) e che riporta una frase dell’Amerigo Vespucci che amiamo molto”, ci hanno raccontato dal CVC.
COME FARE LE DONAZIONI
Tutti i proventi dell’operazione andranno destinati all’acquisto dei materiali suddetti; le tre fasce di donazione possibile sono 25, 50 e 100 euro. Per adesso l’iniziativa ha riscosso grande successo e ad oggi sono stati raccolti oltre 20.000 euro: 10.000 le mascherine già acquistate in fase di spedizione e tantissimi i litri di gel disinfettante.
D’altronde a Caprera lo sanno bene. Un vero marinaio aiuta sempre chi è in difficoltà.
La pagina per la donazione è questa: bit.ly/cvcpermaddalena
Eugenio Ruocco
——————————————————-
NAVIGA INFORMATO!
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche

Tre mete esotiche per le vacanze invernali in barca: Isole Grenadines, Seychelles e Tailandia
Mentre il Mediterraneo entra in letargo e i porti si svuotano, dall’altra parte del mondo si apre la stagione perfetta per levare l’ancora. Acque calde e venti regolari, rendono le rotte tropicali perfette per chi vuole continuare a navigare anche

Una vita per la vela. Antonio Solero ha vissuto più in mare che a terra
Passati gli 80 anni Antonio Solero ricorda alcune delle sue esperienze più significative di marinaio, velista, solitario. E fornisce utilissimi consigli frutto di esperienze infinite che finite ancora non sono. Antonio Solero – La mia vita da velista Mi chiamo

Famiglia salvata dopo che le orche hanno affondato la loro barca a vela in Portogallo
Nella notte del 10 ottobre la barca a vela “Ti’fare” con una famiglia di 5 persone è stato affondato da un branco di orche al largo di Peniche, in Portogallo. L’equipaggio è stato tratto in salvo da un peschereccio locale.

Il marinaio fotografo Guido Cantini si è qualificato per il giro del mondo in solitario
Guido Cantini, da solo a bordo del suo Vancouver 34, ha completato le 4.200 miglia non-stop necessarie per qualificarsi alla Golden Globe Race, il giro del mondo in solitario senza scalo su scafi “vintage” e senza strumentazione elettronica moderna. Ecco









1 commento su “Un marinaio aiuta sempre chi è in difficoltà. E a Caprera lo sanno bene”
I ragazzi del centro velico di Caprera sono ragazzi e professionisti straordinari. Ho avuto modo di conoscere il centro quando abbiamo organizzato dei week end didattici in barca a vela per ragazzi disabili. Sono stati disponibilissimi nell’organizzare anche una breve visita al centro… i ragazzi furono molto contenti di quella giornata da loro.