La Grecia di De André, l’usato sicuro, le storie di mare. E’ uscito il Giornale della Vela di aprile!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

giornale della vela

Benvenuti a bordo del numero di Aprile del Giornale della Vela, in edicola e in digitale! Un numero ricco di grandi servizi e storie di mare, consigli utili, barche da sogno e accessori. Un numero di cui fare tesoro in questo periodo di “quarantena forzata” a casa: presto ritorneremo a navigare, intanto noi vi portiamo il mare a casa!

ABBONATI, VIVI LA TUA PASSIONE E FAI DEL BENE
A proposito: anche noi ci stiamo dando da fare per far sì che l’emergenza coronavirus finisca il prima possibile. Stiamo lavorando in smartworking e abbiamo deciso di donare, per ogni nuovo abbonamento che sottoscriverete (non importa se cartaceo, digitale, annuale, biennale o “all-in”) 10 euro all’Ospedale San Raffaele di Milano per il rafforzamento del reparto di terapia intensiva. Grazie a voi abbiamo potuto già donare (ad oggi, 30 marzo, abbiamo effettuato la quarta donazione, foto a lato) 700 euro.

QUI potete abbonarvi subito al Giornale della Vela.

Andiamo alla scoperta di ciò che troverete sul nuovo numero del Giornale della Vela

USATO SICURO
Vi diamo qualche anticipazione: in un grande servizio abbiamo radunato per voi 25 barche usate imperdibili, da 10 a 240.000 euro, per tutte le tasche e i gusti. Ma attenzione, non è la “solita rassegna” con prezzi stimati: sono tutte barche “vere” con quotazioni reali tratte dal nostro mercatino dell’usato. E vi spieghiamo perché, ogni modello analizzato, sia un’occasione. Scommettiamo che troverete la barca dei vostri sogni?

ADESSO SI ORMEGGIA DA SOLA
Un altro grande approfondimento lo abbiamo dedicato ai sistemi di ormeggio assistito, molto più di una semplice tendenza. La nostra guida definitiva ai sistemi intelligenti che rendono facile la manovra.

L’ATLANTICO A 10 NODI
Come ha fatto un velista “normale” a vincere la ARC Plus con un trimarano? Ce lo racconta lui stesso: splendida l’avventura di Aldo Fumagalli e del suo Neel 47 Minimole…

LA GRECIA DI DE ANDRE’
Lo sapete che i grande cantautore De André partì per un viaggio in barca a vela per trovare ispirazione per i suoi album? E non andò nella sua amata Sardegna, ma in Grecia. Abbiamo ripercorso per voi la sua navigazione, ricca di chicche e consigli utili in vista della vostra prossima crociera!

116 ANNI E NON SENTIRLI

C’è una barca vecchia di 116 anni che ha partecipato all’ultima Rolex Sydney Hobart e, a sopresa, ha vinto nella sua categoria. Ecco come il ketch Katwinchar è tornato a nuova vita e come il suo appassionato armatore, Bill Barry-Cotter, l’ha modificato per renderlo al passo coi tempi e pronto ad affrontare una delle più toste regate d’altura.

LE BARCHE DEL MESE
Abbiamo deciso di dedicargli la copertina dopo averlo provato: stiamo parlando del nuovo Mylius 60 CK, che riesce, grazie anche alla sua canting keel, a raggiungere prestazioni estreme, coniugandole però al comfort in crociera. Come sia possibile ve lo raccontiamo nel nostro approfondito test. Poi siamo saliti a bordo del nuovo Dufour 530, e ve ne sveliamo tutti i segreti.

L’INVASIONE DELLE PICCOLE SPORTIVE
Sapete che il fatto che nel 2024 ci sarà una classe di altura olimpica i cantieri si sono attivati e adesso stiamo assistendo a una vera e propria invasione delle piccole sportive, le barche per divertirsi in famiglia e magari farsi qualche piccola crociera? Abbiamo analizzato per voi cosa si trova sul mercato.

AL SICURO!
Quali sono i dispositivi più utili per la vostra sicurezza in barca e per quella di chi naviga con voi? Come si usano al meglio, quanto costano e perché sono fondamentali? Ve lo svela il navigatore oceanico (ed esperto di telecomunicazioni) Sergio Frattaruolo…

Questi sono solo alcuni motivi per cui salire a bordo del numero del Giornale della Vela di Aprile. C’è anche la bellissima storia dei velisti disabili Fabrizio Olmi e Davide di Maria, campioni mondiali RS Venture, gli ultimi accessori sul mercato, le novità dai cantieri, i consigli per le vostre crociere future e molto, molto altro.

SFOGLIA IL GIORNALE IN ANTEPRIMA

Non dimenticate che solo sul Giornale della Vela avete a disposizione un’ampia sezione “compro e vendo” dedicata agli annunci di barche usate e accessori, e un listino sempre aggiornato di ciò che si trova di nuovo sul mercato.

Il Giornale della Vela lo trovi in edicola, su iPad, iPhone e su tutti i tablet e gli smartphone Android.
Scarica la app gratis QUI

STAI A CASA, LEGGI VELA, FAI DEL BENE

Se ti abboni al Giornale della Vela, noi doniamo 10 euro all’Ospedale San Raffaele di Milano per far fronte all’emergenza coronavirus

ABBONATI SUBITO QUI!

——————————————————

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

3 commenti su “La Grecia di De André, l’usato sicuro, le storie di mare. E’ uscito il Giornale della Vela di aprile!”

  1. Marco Pellanda

    Cari amici,
    siete molto bravi anche in questo orribile periodo di arresti domiciliari.
    Cercate, con successo, di distrarre i vostri lettori fornendo copiosamente notizie di mare e di vela.
    Il vostro contributo aiuta a superare, o almeno a diminuire, la sensazione di aver perduto la libertà.
    Con gratitudine.
    Marco Pellanda – Venezia

  2. Paolo D’Orazio

    E’ sempre piacevole leggerVi. Sono un appassionato velista che recentemente ha dovuto vendere la sua barca a vela. per gravi problemi di salute in famiglia. Non voglio pero’ rinunciare definitivamente al piacere del mare per cui vorrei. acquistare una barchetta a motore, USATA, sui 6 – 7 m. con tuga e w.c che mi permetta di mantenere il contatto con questo meraviglioso elemento naturale. Vi chiedo pertanto di suggerirmi qualche rivista o qualche sito, affidabili, in grado di orientarmi su un possibile acquisto. Grazie.

    1. Giornale della Vela

      Buongiorno Paolo, ovviamente possiamo consigliarle la nostra rivista, Barche a Motore (www.barcheamotore.com), che spesso ospita rassegne dell’usato e con il cui aiuto magari potrà trovare la barca dei suoi sogni. Tra l’altro, l’abbonamento è più che abbordabile (29,99 euro per sei numeri bimestrali), può abbonarsi direttamente qui: https://subscribe.giornaledellavela.com/prodotto/barche-a-motore-med-mag/

      Grazie per continuare a seguirci!

      La redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Cosa trovi sul numero di giugno 2024 del Giornale della Vela

Cosa trovi sul numero di giugno 2024 del Giornale della Vela

Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di giugno 2024 (il numero 542, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOS, qui per Android). Ve lo raccontiamo in anteprima! Fatti un regalo: abbonati

Piccoli ma comodi: i Maxus arrivano in Italia con Barcando

Un’interessante novità sta per arrivare sul mercato italiano, dedicata ai diportisti amanti delle piccole barche a vela e a chi le cerca con queste caratteristiche anche per il charter. In un modo della cantieristica dominato dalle barche sopra i 12

Registrati



Accedi