Continuiamo ad andare alla scoperta delle occasioni migliori sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate, accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino cercare e offrire lavoro! Oggi abbiamo selezionato per voi tre barche usate del cantiere Jeanneau sono delle vere e proprie “chicche” per appassionati della crociera più “estrema”. Un usato sicuro per la vostra crociera comoda: garantisce il Giornale della Vela!
X-372
120 esemplari prodotti dal 1987 al 1992, ha una carena particolare caratterizzata da molti slanci ma volumi ridotti alle estremità. Una carena all round, che accoppiata a un piano velico potente ha ottime caratteristiche di velocità sia con vento leggero, che con vento medio, tecnica con vento forte. Gli interni sono classici, molto ben rifiniti e dotati di una buona volumetria. La costruzione prevede il “mitico” ragno strutturale in acciaio zincato.
SCOPRI LE FOTO E L’ANNUNCIO COMPLETO
MAXY 35
Disegnata dal progettista svedese Pelle Petterson, il disegno risale agli inizi degli anni ’80 e le sue forme sono infatti ispirate all’epoca IOR, soprattutto alla prima fase di quel periodo. Si notano infatti slanci di prua estremamente pronunciati. Il modello in vendita dispone di sei posti letto, angolo cottura con cucina a due fuochi, forno, lavello doppio e frigo.
SCOPRI LE FOTO E L’ANNUNCIO COMPLETO
GRAND SOLEIL 39
Il Grand Soleil 39 è una barca prodotta a metà anni ’80 davvero riuscita. Prodotto dal 1983 al 1990 in oltre 200 esemplari, è frutto della collaborazione (già collaudata con il 35 piedi, e che proseguirà con il 34.3) tra il Cantiere del Pardo con il grande progettista Alain Jezequel, ed è stato disegnato per chi ama navigare davvero. La linea della barca che è filante e pulita, tanto da essere diventata un classico senza tempo. Buone le prestazioni, comodi e ben rifiniti gli interni.
T.O
SXOPRI LE FOTO E L’ANNUNCIO COMPLETO
STAI A CASA, LEGGI VELA, FAI DEL BENE
Se ti abboni al Giornale della Vela, noi doniamo 10 euro all’Ospedale San Raffaele di Milano per far fronte all’emergenza coronavirus
ABBONATI SUBITO QUI!
NAVIGA INFORMATO!
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.
ISCRIVITI GRATIS
ABBONATI E SOSTIENICI
Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri! ABBONATI SUBITO