Chi ha detto che non si possa imparare ad andare in barca anche… da casa? L’idea è della Lega Navale Italiana di Milano, che in questi tempi di “quarantena forzata” a causa del coronavirus ha preparato un corso online di vela gratuito dedicato ai piccoli futuri velisti. Un corso divulgativo con tanto di teoria e lavagna, in stile “maestro Manzi” (che con la sua trasmissione televisiva “Non è mai troppo tardi” ha insegnato a leggere e scrivere a mezza Italia).

E il “maestro Manzi della vela” sarà per l’occasione l’istruttore Raffaele Ravaglia, Coordinatore della Didattica per le Basi Nautiche Idroscalo (Mi) e Dervio (Lc): il corso è composto da mini-lezioni (fatte in casa ovviamente) e sarà visibile sul canale Youtube della LNI Milano, ogni domenica mattina dalle 10.00, a partire da domani 29 marzo.
Cosa occorre per seguirle: un foglio o un quaderno e i colori, per disegnare la vostra prima barca!
QUI IL CANALE YOUTUBE PER SEGUIRE LE LEZIONI
Ecco il programma ad oggi, che verrà aggiornato fino al termine del corso:
Pronti a salpare – Impariamo la Vela
Domenica 29 marzo N.1- La Navigazione
Domenica 5 aprile N. 2 – La Barca
Domenica 12 aprile N. 3 – Il Vento
Domenica 19 aprile N. 4 – I tre Fondamenti
Domenica 26 aprile N. 5 – L’ Attrezzatura
Seguiranno altre lezioni!
STAI A CASA, LEGGI VELA, FAI DEL BENE
Se ti abboni al Giornale della Vela, noi doniamo 10 euro all’Ospedale San Raffaele di Milano per far fronte all’emergenza coronavirus
ABBONATI SUBITO QUI!
NAVIGA INFORMATO!
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!